Green Motion Car and Van Rental COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

Blogs

Toggle Menu

Autonoleggio: si può riconsegnare l’auto in un’agenzia di noleggio diversa, in Italia o all'estero?

Quando si noleggia un veicolo, una delle domande più frequenti riguarda la fase finale del servizio, quando è arrivato il momento di riconsegnare l’auto. Bisogna obbligatoriamente recarsi nella stessa agenzia di noleggio dove si è effettuato il ritiro, oppure è possibile rivolgersi a un’altra sede?

Grazie a Green Motion è possibile riconsegnare l’auto in un’agenzia di noleggio diversa, è però necessario richiedere l’autorizzazione alla stazione di uscita e provvedere al pagamento di un importo che viene concordato localmente. Se ti trovi nella situazione in cui sei costretto a riconsegnare il veicolo a un’agenzia diversa da quella indicata sul contratto, ma senza autorizzazione, vedrai applicata una penale pari a € 244 + € 1,71/km (esente IVA) per la ripresa del veicolo.

Il cliente che sceglie di rivolgersi a Green Motion Italia per il noleggio di un veicolo, come riportato nelle condizioni generali di noleggio, è autorizzato a circolare solo sul territorio italiano, salvo espressa autorizzazione da parte della stazione locale. È infatti possibile concordare l’espatrio in determinati Paesi, se previsto dalla Carta Verde, è perciò consigliato verificare con la propria agenzia non solo la possibilità di circolazione e riconsegna del veicolo nel Paese previsto ma anche l’eventuale importo da pagare.

È quindi possibile riconsegnare l’auto in un’agenzia di noleggio diversa, in Italia e all’estero, prendendo precedentemente accordi con la propria agenzia e mettendo in conto il pagamento di un importo da concordare.

Vuoi approfondire questo argomento? Leggi i termini e condizioni!