L'Aeroporto di Milano Malpensa è il secondo in Italia per traffico passeggeri dopo quello di Roma Fiumicino.
Spostarsi in auto da qui permette di raggiungere agevolmente destinazioni da godere tutto l'anno. Le bellezze naturali dei dintorni che fanno da protagonista sono sicuramente le montagne, ed in particolar modo le Alpi, ma a contendere loro il posto troviamo i laghi, particolarmente presenti nella regione: dal romantico Lago di Como, meta di star hollywoodiane, al lago italiano più esteso, ossia il Lago di Garda.
Nei dintorni di Milano Malpensa troviamo anche un patrimonio artistico importante. La regione Lombardia ospita infatti il maggior numero di patrimoni dell'umanità protetti dall'UNESCO in Italia, con ben nove siti, tra i quali il primo sito italiano entrato a far parte della lista, ossia l'Arte rupestre della Valle Camonica.
Milano è considerata la città più europea d'Italia, in quanto alla sua storia e cultura è stata affiancata una crescita e uno sviluppo in chiave moderna realizzate a una velocità paragonabile solo a quelle delle grandi metropoli europee.
Simbolo per eccellenza del capoluogo lombardo è il Duomo, costruzione in stile gotico della prima metà del 1300, assieme alla sua Madonnina.
Altri posti da visitare sono la Chiesa di Santa Maria delle Grazie che ospita "L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci, la famosissima opera dipinta tra il 1495 e il 1497 e conosciuta anche come Cenacolo, ma anche il Castelllo Sforzesco, la Pinacoteca di Brera e il più moderno Bosco Verticale, un complesso di due palazzi residenziali di recente costruzione che, attraverso la presenza di più di duemila specie arboree distribuite sui prospetti, rappresenta un progetto di riforestazione metropolitana.
Infine, se si vuole partecipare alla vita mondana milanese, una tappa va obbligatoriamente fatta al quartiere dei Navigli, divenuto sempre più cool. Nati come sistema di canali irrigui e navigabili che permettevano la navigazione da Milano al lago di Como, oggi sono la meta preferita dai milanesi per gli aperitivi nei locali e ristoranti alla moda.
Se la tua destinazione è la città di Milano, ti raccomandiamo di prestare particolare attenzione all'Area C, il territorio del centro storico della città, dove non puoi recarti a meno di possedere un apposito permesso. Qui, ed in qualsiasi altra località ti recherai, parcheggia sempre in luoghi consentiti e sicuri, evitando di lasciare i bagagli all'interno dell'auto e pagando la sosta laddove richiesto. È sempre necessario evitare di entrare nelle zone traffico limitato (ZTL) quando il varco è attivo e di percorrere le corsie preferenziali.
Ricorda inoltre che nella regione Lombardia è presente l'Autostrada Pedemontana, che attraversa le province di Varese, Como, Monza-Brianza, Milano e Bergamo, che non ha caselli ma prevede modalità di pagamento del pedaggio diverse.
Chiedi maggiori informazioni al banco di noleggio.