TERMINI E CONDIZIONI PARTICOLARI DI NOLEGGIO


Tariffe: le tariffe sono definite su base giornaliera (24 ore). Le tariffe includono la RCA, la limitazione di responsabilità per i danni (CDW) standard, la limitazione di responsabilità nel caso di furto e incendio (THW) standard, tassa di proprietà, tasse aeroportuali, assistenza stradale e IVA. Le tariffe mostrate sui siti www.greenmotion.it e www.greenmotion.com sono comprensive anche del supplemento Young Driver. Il Cliente, firmando il contratto e le relative condizioni di noleggio, accetta integralmente la responsabilità rispetto ai danni derivanti da circolazione e/o furto e incendio. La riduzione o l’esclusione di responsabilità per i danni è possibile con i prodotti KDW e SKW. La riduzione o l’esclusione di responsabilità per il furto e incendio è possibile con i prodotti TPW e STW solo laddove non specificato diversamente. Tale riduzione/esclusione, infatti, non è prevista nelle seguenti regioni: Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. Fare riferimento alla tabelle per i dettagli sulle franchigie, gli importi dei prodotti assicurativi acquistabili e le corrispondenti pre-autorizzazioni richieste. Le Stazioni di Noleggio ubicate in territori in cui la normativa obbliga all’utilizzo di gommecatene da neve prevedono, nel periodo di validità della normativa, l’equipaggiamento invernale (gomme o catene da neve) comprensivo in tariffa. Nei casi in cui non vi è l’obbligo, e su richiesta del Cliente, la Stazione di Noleggio addebiterà quanto previsto per il Servizio “Catene da Neve”.

Categorie e Gruppi dei Veicoli: i nostri Veicoli sono classificati in Gruppi e identificati per Categorie che ne rappresentano la famiglia di appartenenza. Alle Categorie appartengono diversi Gruppi, codificati secondo lo standard internazionale ACRISS. La Prenotazione si riferisce e viene confermata per il Gruppo del Veicolo e non per il Modello. Il Gruppo rappresenta un insieme di possibili Modelli tra loro simili per caratteristiche fondamentali. I Veicoli mostrati in qualsiasi documentazione e vetrina online sono quindi da intendersi come puramente indicativi e possono essere assegnati in base al raggruppamento di riferimento o sostituiti con Gruppi della stessa Categoria o superiore, a discrezione di Green Motion Italia. Potremmo non essere in grado di garantire in alcuni casi un ModelloMarca o alimentazione specifica se non espressamente specificato dal Gruppo prenotato. La richiesta da parte di un Cliente di un Veicolo di Categoria superiore determina l’addebito della differenza tariffaria tra le due categorie (Upgrade). La particolare richiesta da parte di un Cliente di un Gruppo differente rispetto a quello di appartenenza già prenotato può essere trattato come Upgrade qualora le caratteristiche del Veicolo, specificate dall’Acriss, differiscano in termini di dimensione, comfort e qualità.

Percorrenze: le tariffe si intendono a percorrenza illimitata se non diversamente specificato. Nel caso di chilometraggio limitato includono una percorrenza chilometrica di 100 km al giorno se non differentemente specificato. Ogni km in eccesso a quanto contrattualmente previsto viene addebitato nella misura di 30 cent (€) per km + IVA.

Orari di Apertura: fare riferimento agli orari delle singole stazioni di noleggio. Localmente è possibile che ci siano delle variazioni. Verificare comunque sempre prima localmente con la stazione di noleggio. Le stazioni di noleggio potrebbero essere chiuse per la consegna ed il ritiro dei veicoli in giorni qualificati come festività nazionali o locali. Si prega di verificare direttamente con la stazione di noleggio al momento della prenotazione.

Servizio fuori orario: nel caso in cui la stazione di noleggio fornisca il servizio di fuori orario, insieme al corrispettivo del noleggio verrà addebitato un importo pari € 50 + IVA. Le richieste di ritiro e riconsegna fuori orario sono trattate su specifica richiesta. Nel caso in cui la stazione di noleggio eroghi il servizio fuori orario dopo mezzanotte verrà addebitato un importo maggiore, comunque questo tipo di servizio dovrà essere concordato localmente. Non tutte le stazioni di noleggio offrono il servizio fuori orario e, laddove questo sia erogato, non è da intendersi come servizio h24. Si prega comunque di verificare per maggiori dettagli direttamente con la stazione di noleggio.

IVA: tutti gli importi sono da assoggettare ad IVA (se applicabile), ad eccezione degli importi definiti come penalità.

Metodo di pagamento: il pagamento del noleggio può essere effettuato online o all’arrivo, a seconda del metodo di prenotazione disponibile. Tutti gli eventuali extra, incluse le assicurazione aggiuntive, richiedono il pagamento direttamente al banco. Per il pagamento del noleggio e di eventuali ulteriori servizi extra sono accettati diversi metodi di pagamento da verificare in fase di prenotazione o di acquisto. 

Nel caso di prenotazione per un noleggio prepagato, effettuata mediante una tra le diverse piattaforme di brokers, attraverso i quali Green Motion propone i propri servizi, Green Motion non è responsabile di perdite o danni del Cliente conseguenti al mancato pagamento del servizio di noleggio da parte del broker con cui è stato prenotato ed acquistato il noleggio e/o ha emesso il voucher. Il Cliente è quindi comunque tenuto a riconoscere a Green Motion l’importo non corrisposto dal broker per il noleggio, qualora la stessa Green Motion abbia onorato il servizio di noleggio nei confronti del Cliente, attraverso l’addebito sulla carta di credito utilizzata per il noleggio, anche successivamente alla riconsegna del veicolo, chiusura e fatturazione del relativo noleggio.

Deposito a garanzia: al momento del ritiro del veicolo verrà richiesto un importo a titolo di garanzia per coprire il valore delle limitazioni di responsabilità per danno, furto/incendio ed eventuali ulteriori coperture. Questo importo verrà bloccato sulla carta di credito del cliente attraverso la richiesta di una pre-autorizzazione per un ammontare compreso tra €600 e €2.500 a seconda della categoria del veicolo noleggiato. La carta di credito deve essere intestata a nome dell’utilizzatore del veicolo. Alcuni tipi di carte di credito potrebbero non essere accettati; si prega di verificare localmente. Pagamenti o depositi in contanti sono accettati solo se garantiti con una carta di credito. La stazione locale di noleggio si riserva la facoltà di accettare carte di credito Electron, prepagate o di debito. Nel caso di depositi che eccedano il plafond della carta di credito andrà fornita una seconda carta di credito altrimenti la stazione di noleggio potrà legittimamente rifiutare il noleggio. Per alcune categorie di veicoli sarà necessario presentare due carte di credito. Si prega di verificare localmente per conferma.

Responsabilità Civile verso Terzi (RCA): l’assicurazione del veicolo comprende la responsabilità civile verso terzi, come previsto dalla legge vigente secondo i massimali esposti dalla stazione locale di noleggio.

Infortuni conducente: si rimanda a quanto previsto dalla normativa vigente. Questo servizio aggiuntivo, laddove disponibile, è possibile acquistarlo con massimali e franchigie disponibili presso la stazione locale di noleggio. Si prega di verificare con la stazione locale di noleggio.

Denuncia Sinistri: il Cliente è obbligato a dare comunicazione di ogni incidente stradale o danno per iscritto via mail o fax alla stazione di noleggio locale da cui è uscito il veicolo, entro 12 ore e utilizzando il modulo CAI presente nella documentazione in dotazione al veicolo. La omissione o ritardo nel fornire tale informazione potrebbe arrecare grave danno alla Green Motion, pertanto è previsto un addebito a titolo di penale pari al valore della franchigia. Nel caso di sinistri, indipendentemente dalla responsabilità, verrà addebitato al Cliente un importo pari a € 49,18 + IVA a titolo di fee amministrativa per la gestione della pratica.

Limitazione di responsabilità danni (CDW): gli importi relativi alla responsabilità del Cliente per danni da circolazione, ossia danni al veicolo noleggiato, sono mostrati nella tabella riportata di seguito, con l’importo richiesto come autorizzazione alla carta di credito a garanzia di eventuali danni. La carta di credito deve essere intestata al Cliente che noleggia il veicolo.

* Tariffe in €. Sono esclusi danni a ruote, gomme, vetri, tetto e fondo.

Limitazione di responsabilità furto e incendio (THW): la responsabilità del Cliente per danni derivanti da furto e incendio, totale o parziale, al veicolo noleggiato sono mostrati nella tabella riportata di seguito, con l’importo richiesto come autorizzazione alla carta di credito a garanzia di eventuali danni. La carta di credito deve essere intestata al Cliente che noleggia il veicolo.

** Tariffe in €.

Riduzione di responsabilità danni (KDW): il servizio KDW riduce responsabilità per danni, a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella, con l’importo richiesto come autorizzazione della carta di credito a garanzia di eventuali danni. Il Cliente rimane comunque responsabile dei danni alle ruote, gomme, vetri, tetto e fondo e danni derivanti da negligenza del Cliente, come bruciature di sigaretta, etc.

* Tariffe in €. Sono esclusi danni a ruote, gomme, vetri, tetto e fondo.

Riduzione di responsabilità furto e incendio (TPW): il servizio TPW riduce la responsabilità per il furto e incendio del veicolo a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella, con l’importo richiesto come autorizzazione della carta di credito a garanzia di eventuali danni. La riduzione di responsabilità può non coprire per eventi avvenuti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. Il Cliente rimane responsabile della limitazione standard o ridotta se non diversamente specificato.

** Tariffe in €. Il servizio TPW potrebbe non essere fornito in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. Si prega di verificare presso la stazione di noleggio.

Riduzione di responsabilità danni, furto e incendio (KDW + TPW): l’acquisto congiunto dei servizi KDW e TPW riduce la responsabilità per danno, furto e incendio del veicolo a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. Il Cliente rimane comunque responsabile dei danni alle ruote, gomme, vetri, tetto e fondo e danni derivanti da negligenza del Cliente, come bruciature di sigaretta, etc. La riduzione di responsabilità può non coprire per eventi avvenuti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania.

* Tariffe in €. Sono esclusi danni a ruote, gomme, vetri, tetto e fondo.

** Il servizio KDW + TPW potrebbe non essere fornito in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. Si prega di verificare presso la stazione di noleggio.

Esclusione di responsabilità danni (SKW): il servizio SKW riduce a zero la responsabilità per danni a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. Il Cliente rimane comunque responsabile dei danni alle ruote, gomme, vetri, tetto e fondo e danni derivanti da negligenza del Cliente, come bruciature di sigaretta, etc.

* Tariffe in €. Sono esclusi danni a ruote, gomme, vetri, tetto e fondo.

*** Da verificare presso la stazione di noleggio. La pre-autorizzazione richiesta sarà in ogni caso inferiore a quella standard.

Esclusione di responsabilità furto e incendio (STW): il servizio STW, laddove previsto, riduce a zero la responsabilità per furto e incendio del veicolo a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. L’esclusione della responsabilità può non coprire per eventi avvenuti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania.

** Tariffe in €. Il servizio STW potrebbe non essere fornito in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. Si prega di verificare presso la stazione di noleggio.

*** Da verificare presso la stazione di noleggio. La pre-autorizzazione richiesta sarà in ogni caso inferiore a quella standard.

Esclusione di responsabilità danni, furto e incendio (SRW): il servizio SRW, laddove applicabile, è la combinazione della SKW e STW che riduce a zero la responsabilità danni, furto e incendio a fronte del pagamento di un importo giornaliero come di seguito definito nella tabella. L’esclusione della responsabilità per il furto e incendio può non coprire per eventi avvenuti in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania.

* Tariffe in €. Sono esclusi danni a ruote, gomme, vetri, tetto e fondo.
** Il servizio SRW potrebbe non essere fornito in Calabria, Sicilia, Puglia e Campania. Si prega di verificare presso la stazione di noleggio.

*** Da verificare presso la stazione di noleggio. La pre-autorizzazione richiesta sarà in ogni caso inferiore a quella standard.

I pacchetti di riduzione ed eliminazione delle responsabilità non si applicano nel caso di Cliente con età minima non rientrante nelle condizioni esposte al capoverso Età Minima (c.d. Young drivers).
Green Motion suggerisce di parcheggiare i veicoli in aree custodite.

E' possibile visionare qui  la griglia di addebito danni.

Età Minima: per età minima si intende l’età richiesta per il noleggio di un veicolo appartenente ad una determinata categoria senza che venga addebitato il supplemento Young Driver. Il supplemento Young Driver è pari a € 15,58 + IVA per ogni giornata di noleggio e, per le prenotazioni effettuate sui siti www.greenmotion.it e www.greenmotion.com, viene calcolato automaticamente nella tariffa. Si prega di fare riferimento alla tabella di seguito per le fasce di età minima per ogni categoria:

Per le categorie Mini/Economy e Compact l’età minima è di 25 anni e il supplemento Young Driver si applica dai 21 ai 24 anni compiuti. Per la categoria Intermediate l’età minima è di 27 anni e il supplemento Young Driver si applica dai 25 ai 26 anni compiuti. Per la categoria Minivan l’età minima è di 30 anni e il supplemento Young Driver si applica dai 27 ai 29 anni compiuti. L’età minima per poter noleggiare un veicolo è in ogni caso pari a 21 anni salvo eccezioni da verificare presso la stazione di noleggio. È ad ogni modo sempre richiesto un minimo di 2 anni di validità della patente. Non è possibile noleggiare un veicolo di una determinata categoria se non si rientra né nell’età minima né nell’età di applicazione del Supplemento Young Driver. La stazione locale di noleggio si riserva la facoltà di rifiutare il noleggio al Cliente al di sotto dell’età minima.

Età massima: 75 anni compiuti.

Patente di Guida e dati identificativi: è necessario disporre di una patente di guida valida italiana o internazionale valida in Italia. La patente deve essere scritta con caratteri leggibili e, per cittadini extra UE, deve essere accompagnata dall’Autorizzazione Internazionale di guida o documentazione equipollente valida in Italia, così come previsto dalla normativa vigente. In caso di informazioni relative a comportamenti contrari al codice della strada da parte dei Clienti, il noleggio può essere rifiutato. Il Cliente è obbligato a presentare copia valida ed aggiornata della patente di guida corredata di foto. In aggiunta alla patente, il Cliente dovrà produrre una o due carte di credito valide a suo nome che verrà/anno utilizzate per la pre-autorizzazione del deposito a garanzia. Al Cliente (inclusa la seconda guida) potrà essere richiesto un secondo documento di identificazione, corredato di foto, in aggiunta alla patente di guida, come ad esempio il passaporto, o documenti comprovanti il reale indirizzo di residenza. Ai Clienti che provengono dall’estero potrà essere richiesto il luogo di permanenza in Italia, oltre che tutte le eventuali informazioni per verificare il luogo di residenza temporaneo. Nel caso in cui il Cliente non è in grado di produrre la documentazione necessaria, Green Motion si riserva la facoltà di rifiutare il noleggio e/o addebitare l’importo di € 30 + IVA.

Sanzioni amministrative e penalità: è responsabilità del Cliente sostenere tutti i costi relativi a parcheggi, pedaggi autostradali e sanzioni del codice della strada ed ogni altro costo derivante da sanzioni amministrative o irregolare utilizzo del veicolo. Nel caso in cui Green Motion riceva una qualsiasi sanzione per infrazione al codice della strada, parcheggi o pedaggi autostradali non pagati, verrà addebitato al Cliente l’importo della sanzione stessa (se non è stato possibile rinotificare, secondo la normative vigente), oltre che il costo amministrativo pari a € 49,18 + IVA per la gestione della pratica. Green Motion si riserva la facoltà di addebito sulla carta di credito del Cliente anche successivamente alla chiusura del noleggio in un tempo massimo di 360 gg.

Servizi Accessori: nel caso di servizi accessori di seguito le condizioni applicate.

Servizio         Importo giornaliero                        Importo per noleggio            Importo massimo  
Guida aggiuntiva€9-Senza limite
Navigatore Satellitare/Gps €11 - Massimo 7 gg. €77
Seggiolino 0 – 125 cm - €40 €40
Seggiolino > 125 cm - €18 €18
Catene neve €7 - Massimo 7 gg. €49

Il montaggio, nel veicolo, di tutti i servizi accessori è a carico del cliente che se ne assume tutte le responsabilità. In caso di furto, incendio o danno al navigatore verrà addebitata al Cliente una penale per un importo pari a € 150. Nel caso il Seggiolino necessiti di un lavaggio profondo o risulti danneggiato, verrà addebitata una penale pari ad un importo di € 30.

Noleggio a lasciare: la riconsegna del veicolo in una stazione di noleggio diversa da quella di uscita è possibile dietro autorizzazione della stazione di noleggio di uscita e a fronte del pagamento di un importo da concordarsi localmente. In caso di riconsegna non autorizzata in una stazione di noleggio diversa da quella di uscita riportata sul contratto verrà applicata una penale pari a € 200.

Estensione del noleggio: il prolungamento del noleggio non è consentito.

Limitazioni territoriali: come riportato nelle condizioni generali di noleggio, il Cliente è autorizzato a circolare solo in Italia salvo espressa autorizzazione da parte della stazione locale di noleggio la quale potrà concordare il valico dei confini e la circolazione in determinati Paesi se previsto dalla Carta Verde.

Consegna e ripresa: il servizio di consegna e ripresa è disponibile durante l’orario di apertura della stazione di noleggio. Il costo del servizio è pari a € 20 + IVA nell'area urbana a cui si aggiunge un addebito pari a € 1,40 /km + IVA nell'area extraurbana. Il servizio va prenotato e concordato direttamente con la stazione locale di noleggio.

Tolleranza oraria al ritiro del veicolo: la prenotazione del cliente è considerata valida fino a due ore e trenta minuti dall'inizio previsto del noleggio esclusivamente entro l’orario di apertura dell’ufficio. Una prenotazione viene classificata come “no show” due ore e trenta minuti dopo l’inizio previsto del noleggio, se non c’è stato alcun contatto diretto con la stazione locale di noleggio. Se sono stati forniti il numero di telefono e/o di volo, la stazione di noleggio farà ragionevolmente qualsiasi sforzo per contattare il Cliente prima di classificare la sua prenotazione come no show. Nel caso di ritardo entro le due ore e mezza dall'orario di previsto ritiro ma oltre l’orario di chiusura della stazione di noleggio, il noleggio avrà luogo esclusivamente se la stazione di noleggio è stata avvisata e se è stato concordato un servizio di ritiro fuori orario a pagamento (si veda l’apposito paragrafo). Nel caso in cui la stazione di noleggio non venga contattata, la stessa potrà chiudere senza preavviso. In caso di no show, la prenotazione verrà gestita come una nuova prenotazione e soddisfatta solo se ci sarà la disponibilità di un veicolo e se la stazione di noleggio sarà aperta. Cambi nell'operatività dei voli verranno trattati come “no show” e le prenotazioni non potranno essere prese in carico o trasferite ad altri uffici di noleggio.

Tolleranza oraria alla riconsegna: nel caso di riconsegna oltre l’orario previsto viene applicata una tolleranza oraria di 1 ora oltre la quale viene addebitato 1 giorno di noleggio extra alle tariffe vigenti al momento del rientro.

Smarrimento Chiavi: Green Motion addebiterà una penalità pari a € 250 nel caso di mancata consegna delle chiavi o danneggiamento e di tutti i costi di ripristino oltre che di immobilizzo della vettura. In caso di furto e mancata riconsegna delle chiavi, il Cliente verrà considerato negligente, non si applicherà nessuna delle riduzioni delle limitazioni di responsabilità e il Cliente sarà responsabile del valore del veicolo. Chiedere alla stazione di noleggio per il dettaglio degli eventuali costi.

Servizio Carburante: nel caso di prodotto Full to Full il veicolo viene consegnato al Cliente con il pieno di carburante e deve essere riconsegnato con il pieno. Il carburante è a carico del Cliente. In caso di riconsegna senza il pieno verrà addebitato il servizio di mancato rifornimento per un importo pari a €26,23 + IVA. L’addebito del carburante mancante verrà addebitato in ottavi di serbatoio secondo le tariffe riportate presso le stazioni di noleggio. Nel caso di prodotto Full to Empty il Cliente dovrà pagare il pieno di carburante direttamente al banco. Il carburante non utilizzato non verrà rimborsato al Cliente. Fare riferimento direttamente alla stazione di noleggio per il costo del pieno.

Servizio di Assistenza Stradale: il servizio di assistenza stradale è incluso nelle tariffe di noleggio. Il numero verde a cui rivolgersi e le procedure per l’erogazione del servizio sono disponibili localmente presso le stazioni di noleggio. Si prega di verificare con attenzione prima dell’inizio del noleggio e controllare all'interno della vettura la documentazione. A seconda delle circostanze e dove avviene il fermo vettura Green Motion si riserva il diritto di non fornire il veicolo sostitutivo.

Divieto di fumo: è fatto divieto di fumare. In caso di mancato rispetto del divieto verrà addebitato un importo minimo di € 50 + IVA.

Trasporto animali: è possibile trasportare animali solamente all'interno di contenitori a norma di legge. In caso di infrazione verrà addebitato un importo minimo di € 50 + IVA.

Pulizia: nel caso in cui il veicolo venga restituito in condizioni tali da richiedere il lavaggio straordinario (internamente o esternamente) verrà addebitato un importo minimo di € 80 + IVA.

Condizioni Veicolo: il veicolo deve essere restituito presso la stazione di noleggio dalla quale è uscito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato (salvo la normale usura). Eventuali danni verranno addebitati secondo valori di mercato. E’ responsabilità del Cliente verificare lo stato del veicolo prima di prenderlo in custodia. Il Cliente è responsabile dello stato del veicolo ed accetta di mantenere lo stato tecnico del veicolo prendendo tutte le eventuali azioni necessarie secondo la regola del buon senso e della sicurezza. Eventuali costi verranno rimborsati al Cliente solo se preventivamente autorizzati dalla stazione locale di noleggio da cui il veicolo è uscito.

Reclami: qualsiasi tipo di reclamo dovrà essere fatto per iscritto ed indirizzato via e-mail all’indirizzo gmit@cs.greenmotion.com entro 30 gg. dalla data di rientro del veicolo. Reclami ricevuti dopo tale termine non saranno presi in considerazione.

Annullamento: l’annullamento della prenotazione deve essere fatta per iscritto, via mail o fax direttamente alla stazione di noleggio ed almeno 24 ore prima dell’inizio del noleggio. Richieste di cancellazione telefoniche non verranno prese in considerazione.

Condizioni di annullamento della prenotazione: nel caso di cancellazione di una prenotazione effettuata su www.greenmotion.itwww.greenmotion.com verranno applicate le seguenti penali:

  • 7 o più giorni prima della data di inizio noleggio: addebito €15
  • 3 - 6 giorni prima della data di inizio del noleggio: addebito del 50% dell'importo del noleggio prepagato
  • 2 giorni prima della data di inizio del noleggio: addebito del 75% dell'importo del noleggio prepagato
  • 0 - 1 giorno prima della data di inizio del noleggio: addebito del 100% dell'importo del noleggio prepagato

Per un giorno di preavviso si intendono le 24 ore precedenti l'orario di ritiro del veicolo, non un giorno di calendario.

Modifiche: modifiche alle prenotazioni possono essere fatte solo per iscritto via fax o mail, almeno 24 ore prima dell’inizio del noleggio. Non sono accettate modifiche telefoniche. Le richieste di modifiche non sono assicurate e vengono trattate come nuove prenotazioni. Nessun rimborso sarà dovuto nel caso di: rientro anticipato o interruzione del noleggio per qualsiasi ragione; noleggi che terminino prima della data di inizio noleggio (check-out) riportata sul contratto; consegna in ritardo rispetto agli orari di apertura e chiusura della stazione di noleggio; mancato ritiro del veicolo o annullamento della prenotazione fatta dopo la data prevista di fine noleggio (check-in) anche nel caso di acquisto di coperture. Eventuali deroghe andranno concordate direttamente con la stazione locale di noleggio.

Termini Generali: tutte le prenotazioni sono soggette alle condizioni contenute in questo documento che si aggiungono alle condizioni generali di noleggio sottoscritte dal Cliente ed a cui si fa integralmente richiamo. Green Motion provvederà a fornire informazioni aggiornate al momento del noleggio. Le presenti condizioni sono soggette a variazioni. Aggiornamenti sono disponibili presso le stazioni di noleggio e sul sito www.greenmotion.it. Il Cliente firmando il contratto di noleggio accetta le condizioni al momento del ritiro del veicolo e per tutta la durata del noleggio. Green Motion non è responsabile per gli addebiti a seguito di condizioni particolari accettate e sottoscritte localmente. Green Motion non è responsabile per la condotta di utilizzatori sotto l’influenza di alcol, droga, guida fuori strada e nel non rispetto del codice della strada. Il Cliente accetta la responsabilità per ogni danno derivante da questi sinistri. In caso di condotta negligente da parte del Cliente, Green Motion e le stazioni di noleggio appartenenti al Network hanno il diritto di recuperare tutte le somme ed i danni generati dalla condotta del Cliente. In particolare, danni causati volontariamente o per incuria, quali errori di rifornimento, danni causati al kit frizione o da fuori giri del motore, non sono mai coperti da alcuna protezione e sono sempre a carico del Cliente.

Nel caso di danni, indipendentemente dalla responsabilità, verrà addebitato al Cliente un importo pari a € 49,18 + IVA a titolo di fee amministrativa per la gestione della pratica.

Calamità naturali: i danni causati da eventi imprevedibili (alluvioni, terremoti, fenomeni vulcanici, grandine, ecc.) e sommosse popolari non sono soggetti a limitazioni di responsabilità. Se dunque la vettura viene danneggiata in queste circostanze il danno è a carico del conducente anche se ha acquistato prodotti assicurativi di riduzione/esclusione responsabilità.