Green Motion Car and Van Rental COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

Blogs

Toggle Menu
Valentines day image 22

Viaggi e non solo: idee per un San Valentino eco-sostenibile

Tu e la tua dolce metà vi amate, ma amate anche la natura? Ecco qualche idea per un regalo che faccia bene a voi e all'ambiente.

Un weekend in una struttura eco-sostenibile

Esistono ormai diversi portali di prenotazione che considerano la sostenibilità come criterio centrale delle strutture che propongono.

Ecobnb, ad esempio, propone soggiorni presso "sistemazioni eco-friendly dalla casa sull’albero all’hotel sostenibile, dall’albergo diffuso negli antichi borghi italiani all’igloo tra i ghiacci, dall’agriturismo biologico immerso nella natura al rifugio di montagna a zero emissioni".

Puoi anche regalare un cofanetto di Equotube, il primo ed unico circuito italiano di cofanetti regalo per chi ama la natura e gli animali, ma soprattutto fare esperienze di viaggio in modo responsabile e sostenibile per l’ambiente.

Alberi da piantare e altri progetti a impatto sociale e ambientale

Anche in questo campo, sono ormai molte (fortunatamente) le iniziative in circolazione.

Treedom, in particolare, indica l'anacardo come albero dell'amore da regalare a San Valentino. Infatti, la parola anacardo deriva dal greco "kardia", cuore, e per questo è uno dei frutti dell'amore. Puoi acquistare quest'albero qui.

Piantando ha pensato ad un prodotto che unisce una Hoya Kerrii, pianta grassa nota per la particolare forma a cuore delle sue foglie, in vaso realizzato e dipinto a mano, ad un codice per supportare ed assistere al progetto "Bird House”, per la costruzione di nidi artificiali al fine di sostenere la biodiversità e dare rifugio agli uccelli selvatici in zone con ridotta copertura vegetale. Puoi trovare questo regalo qui.

Un'auto Green Motion ad un prezzo scontato per la tua fuga romantica

Una gita romantica fuori porta dell'ultimo minuto? Prenotando con Green Motion, entro il 20 febbraio potrai godere di uno sconto sul tuo noleggio, semplicemente inserendo il codice promo GMLOVE22