Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

Trapani, ci risiamo!

Trapani ci risiamo 767x767

Quest'anno, grazie anche al ritorno di Ryanair, l'aeroporto di Trapani è più operativo che mai. Potrai partire da Bergamo, Bologna, Milano, Roma, Pisa, Treviso e tante altre località.

Scopri perché dovresti scegliere Trapani come meta del tuo prossimo (inizio di) viaggio. A fornirti l’auto a noleggio per visitare le migliori località della costa ovest della Sicilia ci penserà Green Motion!
E se i tuoi piani cambiano, nessun problema: acquistando il prodotto premium plus potrai cancellare gratuitamente fino a 48 ore prima del noleggio.

Saline
L'ufficio di noleggio di Green Motion si trova lungo l'incantevole Via del Sale che si snoda da Trapani a Marsala. Sono 26 km di un paesaggio fatto di acque basse salmastre che scintillano al sole, riflettendo il colore aranciato delle tegole poste a copertura dei cumuli di sale in prossimità delle Saline, che assieme ai mulini a vento fanno da sfondo a tramonti incantevoli.
Se dopo aver ritirato l'auto a noleggio inizierete il viaggio in direzione sud, è probabile che la vostra prima tappa saranno proprio le Saline della Laguna Marsala o la Riserva Naturale Isole dello Stagnone.
Dirigendosi a nord, in prossimità del centro cittadino di Trapani, si può visitare il Museo del Sale. Da qui, attraversando le Saline di Trapani e Paceco con l’auto, ci si ritrova circondati da vasche di sale e, in inverno, si possono anche scorgere meravigliosi fenicotteri.


Riserva Naturale dello Zingaro

Per godere di un vero e proprio paradiso naturale, è immancabile una gita alla Riserva Naturale dello Zingaro, in cui è consigliabile andare nelle prime ore della giornata. A poco meno di un’ora da Trapani si trova questo trionfo di natura dove regna l’azzurro intenso dell’acqua incontaminata della Riserva.,


San Vito Lo Capo

Per poter dire di aver visto le spiagge più belle, l’itinerario deve comprendere anche San Vito Lo Capo, la cui spiaggia è considerata tra le migliori d’Italia.
A settembre, oltre a godere del mare cristallino, si può anche partecipare al Cous Cous Fest, la festa dedicata al piatto storicamente legato a San Vito Lo Capo che fa parte, ormai da secoli, della tradizione gastronomica ma soprattutto un Festival internazionale dell’integrazione culturale.


Castellammare del Golfo
Affacciata sull’omonimo golfo, il più grande della Sicilia, Castellammare fu un porto commerciale per greci, fenici e romani e la sua storia affonda le radici nella Sicilia più antica. I popoli che si sono succeduti nella dominazione l’hanno impreziosita, rendendola un delizioso borgo intriso di storia e cultura. Simboli della città sono il porto, il Castello arabo-normanno e le scalinate che dal porto raggiungono le zone più alte della città.


Scopello
Chi non ha mai visto anche solo un'immagine della Tonnara di Scopello con la Spiaggia dei Faraglioni e il suo azzurrissimo mare?
La Tonnara è un Complesso Monumentale che rappresenta in maniera fedele l’antica storia del mare di Sicilia, delle sue tradizioni e dell'attività che per secoli ha rappresentato una delle principali fonti di reddito delle genti del luogo, conservando intatte ancora oggi tutte le attrezzature e gli strumenti utilizzati per la pesca del tonno.


Erice

Uno dei Borghi più belli d'Italia, Erice è un’antica città che regala panorami mozzafiato sul Golfo di Trapani e sulle Isole Egadi, specialmente quello ammirabile dal Castello di Venere, costruito tra il XII e XIII secolo sui resti di un primitivo tempio dedicato al culto della dea Venere.


Segesta

Una visita è consigliata poi al Parco Archeologico Segesta, nell'entroterra trapanese. La lunga storia della Sicilia e le sue origini greche sono narrate in modo eccellente da questo sito archeologico, che comprende un teatro scavato nella natura circostante e un tempio in stile dorico costruiti molti secoli prima della nascita di Cristo. Consigliata la visita guidata per scoprire tutti i segreti del luogo.


E infine... Trapani

Trapani città concede una permanenza altrettanto vivace e ricca. Il centro storico pullula di chiese e palazzi che spaziano dallo stile romanico fino al barocco siciliano, dal neoclassico al rinascimentale. Trapani è famosa per essere la città delle cento chiese e ovunque si volga lo sguardo si intravede un edificio religioso. La Cattedrale di San Lorenzo, conosciuta anche come Cattedrale di Trapani, è la principale chiesa della città.
Non mancano certamente trattorie e locali pronti a deliziare anche i palati più esigenti. Da non perdere le tipicità locali come il cabbuccio trapanese e le busiate con il pesto alla trapanese, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Erice DOC.

Stai programmando le tue vacanze in Sicilia? Prenota ora la tua auto a noleggio dall'Aeroporto di Trapani!


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Perché dovresti restare in Italia per le tue vacanze