Le idee di viaggio green di Anthea

Release Date:

Le idee di viaggio green di Anthea

Un viaggio ha inizio molto prima della chiusura della valigia, comincia infatti dai primi momenti di ricerca, quando, cullati dall’entusiasmo, si inizia a fantasticare su quale luogo sarà la cornice perfetta dei nostri ricordi. Trovare informazioni turistiche è facile, ottenere quelle più vicine al proprio stile di vita lo è un po’ meno.

Se vi considerate persone green, attente all’ambiente, alla ricerca di location ecosostenibili e lontane dal turismo di massa siete sulla pagina giusta per ispirarvi, grazie ai consigli di Anthea Sanna.

Anthea Sanna è l’autrice di Anthea’s Fashion, un blog di travel e lifestyle tra i più influenti in Italia. Un dialogo costante e sincero con i lettori, i consigli preziosi e originali e il garbo che caratterizza ogni post sono alcuni dei fattori che hanno spinto più di 170mila fan a seguirla solo su Facebook.

La sua attenzione per l’ambiente, il viaggio e l’ecosostenibilità ha spinto Green Motion, autonoleggio low cost a basso impatto ambientale, a questa intervista per i tanti viaggiatori che ogni giorno scelgono di noleggiare una macchina tagliando sia i costi, sia le emissioni di C02.

D: “Anthea, quanto è importante per te in un viaggio l’elemento natura?”

Amo molto viaggiare in auto e fermarmi continuamente nei posti che attraverso. Prima di ogni viaggio cerco sempre di progettare itinerari e soste fuori dai percorsi principali per andare alla ricerca di luoghi sconosciuti al turismo di massa. L’elemento natura è uno degli aspetti fondamentali nella scelta delle mie destinazioni.

D: “Il viaggio in auto che non dimenticherai mai e perchè…”

Di sicuro, in Italia, attraversare la Val Venosta con i suoi magnifici meleti, partendo da Merano, ogni volta mi dà una grande emozione. Ma in Italia ci sono moltissimi itinerari in auto tutti da scoprire, come le splendide colline della bassa toscana che circondano il Monte Amiata e la Puglia nella zona di Ostuni ed Alberobello.

D: “L’esperienza di viaggio su ruote che tutti dovrebbero fare…”

In Italia sicuramente un viaggio in Sicilia, una terra tutta da scoprire. Qualche anno fa ho trascorso una settimana nella zona di Taormina, Catania e Siracusa, girando in auto, i colori accesi della natura alternati al colore chiaro dei borghi è davvero emozionante.

All’estero consiglierei il viaggio in auto verso capo Nord, attraversando Finlandia e Norvegia...un percorso che alterna foreste a tratti scoscesi sul mare...indimenticabile!

D: “Quali sono i tuoi consigli per viaggiatori Green”

Cercate sempre di viaggiare in compagnia, unirete il divertimento al risparmio dei consumi. Scegliete destinazioni incontaminate e fuori dal turismo di massa, vi regaleranno momenti unici da trascorrere insieme!

D: “Un luogo da vedere prima che diventi di massa?

Sicuramente l’Alta Tuscia nel Lazio, che fino ad oggi è stata un pò schiacciata dalla notorietà delle vicine Umbria e Toscana, ma comunque molto bella ed intrigante, da girare in auto.

Torna all'elenco delle notizie