Bastano davvero brevi spostamenti per catturare tutta la vitalità del capoluogo romagnolo e delle zone limitrofe.
Città frizzante, allo stesso tempo vivace e sorniona, Bologna offre ogni genere di alternativa. Non a caso storicamente non le basta una sola parola per essere descritta ma ben tre!
“Grassa” per la sua ricca tradizione enogastronomica (se andate non dovete perdervi un aperitivo sotto i portici: un bicchiere di San Giovese, un buon piatto di salumi con culatello di Zibello e mortadella da accompagnare con gnocco fritto e tigelle).
“Dotta” per via dell'Alma Mater, l'università più antica al mondo, fondata nel 1088.
“Rossa” per il colore dei suoi tetti.
E tuttavia, neanche questi tre aggettivi esauriscono il carattere della città. Bologna ha un'offerta culturale e mondana da far impallidire le capitali europee del divertimento.
Piena di festival e sagre, Bologna con la sua zona fieristica ospita eventi di settore internazionali che la mettono sul podio delle città che si occupano di business.
Per quanti, per motivi di lavoro o di vacanza, la visiteranno nel mese di giugno, tantissimi gli eventi di cui godere (per maggiori dettagli vai qui).
Ma i motivi per visitare Bologna con un'auto a noleggio non si esauriscono qui, perché il parco macchine bolognese di Green Motion mette a disposizione dei suoi clienti veicoli ibridi che vi consentiranno di accedere e parcheggiare gratuitamente (esponendo il contrassegno) anche nelle zone ZTL del centro.