Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

In viaggio con papà, tre idee pensate per padri e figli

In viaggio con papà tre idee pensate per padri e figli 767x767

Era il 1982 quando Carlo Verdone e Alberto Sordi facevano ridere tutti gli italiani con le loro comiche avventure nel film “In viaggio con papà”. Regalare il DVD per la festa del papà potrebbe essere un’idea regalo carina, concedersi un week end con il proprio padre, invece, potrebbe essere uno dei regali più belli che un figlio possa fare.

Green motion vi propone oggi tre itinerari pensati per essere la cornice perfetta per momenti destinati a entrare con prepotenza in ogni album di famiglia e nei ricordi più cari.

Per la macchina, ricordatevi di scegliere Green motion, l’autonoleggio low cost a basso impatto ambientale. Quale papà non sarebbe fiero di un figlio attento all’ambiente?

1. Milano

Il viaggio da pianificare è per soli uomini? Milano è la meta giusta.

Gli sportivi qui possono scegliere di assistere a una partita o di visitare il museo San Siro, l’unico a mettere d’accordo milanisti e interisti.

Le collezioni presenti raccolgono cimeli come coppe, trofei o le storiche maglie di calciatori idoli, da Rivera a Mazzola passando per Pelè e Maradona. Il museo organizza anche tour organizzati per visitare le aree dello stadio generalmente riservate solo agli atleti: spogliatoi, zona mista, tribuna d’onore e il campo, da raggiungere rigorosamente attraverso il famoso tunnel dei campioni.

Se volete riprendervi dall’emozione con un aperitivo fate attenzione a papà: bere Spritz guardando le bellissime ragazze milanesi potrebbe diventare il suo sport preferito…

2. Venezia

Viaggio padre e figlia o padre e figlie? Per quanto proverete a viziarlo voi, alla fine sarà sempre lui a viziare voi. E quale luogo esiste meglio di Venezia per coccolarsi un po’?

In vista di un week end nella Serenissima, preparatevi a collezionare like con i selfie insieme al babbo a Piazza San Marco, sul ponte dei Sospiri, davanti a palazzo Ducale o in gondola. Per vivere fino in fondo questa esperienza avventuratevi nelle isole di Burano e Murano, tra cristalli e colori, e terminate le vostre giornate con un buon bicchiere di vino e un’ottima cena di pesce. Se papà ama cucinare, partecipate insieme a un corso di cucina veneziana, per far assaggiare al ritorno anche alla mamma sardelle in saor, bigoli e fritole.

Info su venetoinside.com

3. Pisa

Se da piccoli papà vi ha portato ad ammirare la Piazza dei Miracoli con la sua famosa torre, tornarci da grandi potrebbe essere simpatico e divertente. Se ancora non ci siete stati insieme, potrebbe essere la volta giusta. Insomma, Pisa è sempre una buona idea.

La città toscana ha molto da offrire ai suoi turisti, dal murales Tuttomondo di Keith Haring ai tour tra le vigne del Chianti nelle pittoresche colline, senza dimenticare i piatti tipici come la zuppa alla pisana o l’ossobuco con fagioli all’uccelletto.

Gli amanti della letteratura, infine, possono trovare a un’ora di macchina la città che prende il nome da una delle più belle storie mai scritte su un padre e un figlio: Collodi, che ospita un parco a tema proprio su Pinocchio.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!