Trovare qualcuno con cui si condividono valori e priorità è una fonte di gioia, perchè un coro fa molto più rumore di una voce singola; per questo Green Motion è orgogliosa di partecipare all’Umbria Green Festival a Terni, il primo festival in Umbria dedicato al green.
Il tema conduttore di Umbria Green Festival è la sostenibilità come orizzonte di una nuova economia, basata sulle produzioni di qualità, sulla valorizzazione del Territorio e del Paesaggio promuovendo uno stile di vita più lento e consapevole al fine di salvaguardare, dall’inquinamento e dal consumo eccessivo di risorse, il nostro Mondo ed in particolare l’Umbria-Cuore Verde d’Italia.
Tanti gli strumenti messi in campo per far riflettere sul tema della sostenibilità e dell’ambiente: allestimenti verdi, spettacoli teatrali, incontri musicali, laboratori per bambini, conferenze e tavole rotonde.
Tra i tanti nomi di artisti, imprenditori e studiosi che daranno il loro contributo non poteva mancare Antonino Condurso, Amministratore Delegato Green Motion Italia, che il 9 settembre alle 9 prenderà parte all’incontro “Turismo Sostenibile: motore del futuro. Marketing e Comunicazione Ambientale.”, presso il BCT, biblioteca comunale e caffè letterario. Alla conferenza, moderata dal giornalista Piero Pianigiani, interverranno:
L’accesso al festival è gratuito. Inoltre, la manifestazione è un evento certificato 100% energia pulita. Per maggiori informazioni: www.umbriagreenfestival.it