Green Motion apre a Roma Termini

Release Date:

Green Motion apre a Roma Termini

Fiocco verde nella capitale: Green Motion ha aperto la sua seconda agenzia romana alla stazione di Roma Termini.

Un punto strategico, nato per consentire ai tanti viaggiatori che ogni giorno iniziano il loro viaggio sui binari di proseguire nella massima comodità e rispetto dell’ambiente.

Come ogni agenzia di autonoleggio Green Motion, anche Roma Termini si distingue per due caratteristiche fondamentali e molto apprezzate: le tariffe low cost e la flotta di auto a basso impatto ambientale.

Tra i tanti modelli tra cui scegliere c’è anche la Smart elettrica: il veicolo ideale per spostarsi a Roma e tanti altri adatti, soprattutto, a chi si sposta per lavoro.

Ecco solo alcuni dei numerosi vantaggi di muoversi a bordo di un’auto elettrica a Roma:

Accesso alle zone ZTL

Roma è piena di zone vietate alla macchine, per tutelare il meraviglioso centro storico che conserva da millenni. Non per tutti è chiara la segnalazione di queste zone e le multe sono un fenomeno più ricorrente di quanto si possa pensare.

A bordo di auto elettriche, come la Smart di Green Motion, questo problema non si pone: la macchina può andare ovunque senza ricevere alcuna contravvenzione.

Tutti i veicoli ad alimentazione esclusivamente elettrica sono autorizzati a entrare in tutte le ZTL del comune di Roma, compresa la ZTL A1 (tridente) che è riservata solo ai residenti

Nonostante questo, una passeggiata in questi quartieri vale più di ogni giro in macchina.

Blocco del traffico

L’ambiente a Roma ha bisogno di aiuto e per questo sono molto spesso organizzate giornate con blocco del traffico, un’iniziativa preziosa ma che può causare non pochi disagi. A bordo di auto elettriche il problema non si pone: si può sempre circolare in qualsiasi momento.

Colonnine di ricarica ovunque

Il fenomeno auto elettriche sta travolgendo Roma da anni, rendendola attrezzata per questa soluzione di mobilità amica dell’ambiente. Basta scaricare da Android o App store l’applicazione NextCharge per sapere dove fermarsi a ricaricare.

La Smart impiega 45 minuti per la ricarica rapida e sei ore circa per il 100% della batteria. Assieme alla vettura vengono forniti due cavi per la ricarica (uno da rete domestica e uno per le colonnine) unitamente alla Enel Drive Card che consente di ricaricare gratuitamente presso le colonnine Enel.

Parcheggio strisce blu

La Smart elettrica Green Motion, unisce al vantaggio delle tariffe low cost il parcheggio gratuito sulle strisce blu, onnipresenti a Roma.

Non è necessario esporre alcun contrassegno identificativo, poiché il riconoscimento delle caratteristiche del mezzo è a cura degli ausiliari al traffico addetti al controllo.

Torna all'elenco delle notizie