L'Ordinanza della Regione Sicilia del 6 giugno 2020 prevede che chi si reca sull'Isola nel periodo tra l’8 giugno e il 30 settembre 2020, senza avere la residenza o il domicilio, debba necessariamente:
a) registrarsi sul sito internet siciliasicura.com, compilando integralmente il modulo informatico previsto;
b) utilizzare la WebApp collegata (o scaricare in forma gratuita sul proprio dispositivo di telefonia mobile, dalle piattaforme AppleStore e Android, l’applicazione“SiciliaSiCura”), con finalità di contatto con il sistema sanitario regionale ed eventuale monitoraggio/assistenza del proprio stato di salute.
L’Ordinanza informa inoltre che sono istituite le Unità Sanitarie di Continuità Assistenziale Turistica (Uscat), che adempiono a compiti di monitoraggio, presa in carico e assistenza, per tutto il periodo della durata dell'Ordinanza, dei casi sospetti da Covid-19 relativi a soggetti non residenti nell’Isola e gestiti secondo il protocollo sanitario.
Hai in programma un viaggio con Green Motion in Sicilia? Compila il form di registrazione e scarica l'app SiciliaSiCura prima di arrivare al banco di noleggio.