Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

Cinema e dintorni

Cinema e dintorni 767x767

L'Italia, da sempre, vanta una tradizione di cinematografia importante e di grande qualità. Andiamo orgogliosi di registi che hanno fatto la storia del cinema, di attori indimenticabili, di scenografie e colonne sonore da premio Oscar; come se non bastasse, per le sue caratteristiche paesaggistiche e architettoniche, il belpaese è un set naturale che possiamo ammirare in moltissime pellicole nazionali e straniere.

Per questo motivo, gli italiani hanno uno stretto rapporto con questo affascinante mondo di evasione, un rapporto testimoniato dalle innumerevoli rassegne cinematografiche di livello internazionale che gli sono dedicate.

La più conosciuta è certamente la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che si svolge a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre. Se volete sbirciare l'arrivo dei vip e gustarvi l'atmosfera festosa di questa decade, prendete un aereo e arrivati in aeroporto noleggiate un'auto Green Motion nell'ufficio vicinissimo allo scalo.

Sempre in Veneto, dal 22 al 30 luglio, ha luogo una rassegna dedicata ai cortometraggi, ai documentari e alle sceneggiature nella suggestiva località lacustre di Revine Lago (TV). Una manifestazione dove il cinema diventa pretesto per dare spazio alla creatività e al confronto.

Se invece atterrate a Fiumicino o a Ciampino, andate di corsa nei nostri vicini uffici e scegliete l'autovettura che fa più al caso vostro per poi imboccare prima il GRA poi la Cassia Bis e raggiungere in un'oretta e mezza Montefiascone, incantevole paesino sul lago di Bolsena, dove si svolge l'Est Film Festival che, tra incontri con registi e attori, ha raggiunto la 10° edizione.

Se dal GRA romano preferite proseguire verso sud, fino al 24 luglio avrete la possibilità di godere della manifestazione cinematografica dedicata ai ragazzi al Giffoni Film Festival in Campania.

Dedicato a Gian Maria Volonté, perché concentrato sulla figura dell'attore, La Valigia dell'Attore è invece una manifestazione che coinvolge direttamente i protagonisti delle pellicole proiettate, indagando in maniera originale ed intima la loro esperienza di recitazione. Dal 25 al 31 luglio avrete così la possibilità di scoprire segreti e curiosità sugli attori ospiti nella splendida e selvaggia terra sarda di La Maddalena nel sassarese, provincia in cui Green Motion vi mette a disposizione un noleggio facile e garantito sia ad Olbia che ad Alghero.

Dal 2 al 7 agosto in Molise vi attende la 14° edizione del festival MoliseCinema, che propone le più recenti ed innovative produzioni del cinema italiano ed estero, con una particolare attenzione ai nuovi linguaggi, ai cortometraggi e ai documentari. Moltissimi gli ospiti in questa kermesse di Casacalenda, raggiungibile da Fiumicino e Ciampino in meno di 3 ore di macchina.

Per il prossimo anno non perdetevi festival come quello di Taormina, che porterà sulle spalle ben 63 edizioni; o come il Ciné, appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM. Ogni anno a Riccione, in questo momento d’incontro dell'industria cinematografica nazionale, viene presentato in anteprima assoluta il meglio del cinema della stagione successiva.

Molte altre sono le rassegne cinematografiche dello Stivale, apriremo le quinte di ognuna a tempo debito!

Intanto, buon viaggio e buona visione da Green Motion.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!