Toggle Menu

Carnevale a Venezia, rispetto per le tradizioni e per l’ambiente

Il carnevale a Venezia è una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita.

Solamente in laguna, infatti, si ha l’occasione di vivere le stesse sensazioni di stupore e meraviglia che hanno ammaliato per secoli turisti e viveur da tutto il mondo.

L’esperienza sarà sicuramente al di sopra delle aspettative.

Gli scorci di una Venezia animata dalle tipiche maschere, orgoglio artigianale veneziano dal 1300, sono solo il contenitore dei tantissimi eventi degli ultimi giorni del carnevale, tutti da scoprire sul sito www.carnevale.venezia.it

Per chi vuole vivere la tradizione, è possibile partecipare, come un vero veneziano, al concorso della Maschera più bella, sfilando e sfoggiando il proprio abito in Piazza San Marco.

Sappiamo bene quanto per i lettori del blog di Green Motion sia importante non solo il rispetto per le tradizioni, ma soprattutto quello per l’ambiente.

Per soggiorni a Venezia, il sito ecobnb propone alloggi ecosostenibili, per viaggiare in armonia con la natura e scoprire luoghi autentici.

L’elenco aggiornato dei ristoranti che propongono menù biologici è disponibile sul sito http://bio.tuttogreen.it/bio/elenco/ristoranti/veneto/venezia/

Se nei secoli passati le maschere arrivavano alle feste a bordo di una gondola, oggi il mezzo più in voga per raggiungere la città e i suoi dintorni sono le auto noleggio low cost a basso impatto ambientale di Green Motion.