Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

C'è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore

Cè un solo viaggio possibil quello che facciamo nel nostro mondo interiore 767x767

È arrivato Scipione, l'alta pressione che spinge l'estate dalle coste marocchine fino allo stivale... E con l'estate per alcuni fortunati arrivano le vacanze, mentre per tutti gli altri prosegue la normale routine di spostamenti accaldati verso i luoghi di lavoro. Che sia per diletto, che sia per necessità, noi di Green Motion vogliamo suggerirvi alcuni spunti per rendere più fresco e ricco il vostro “andare”.

Sono secoli che il tema del viaggio la fa da padrone nei testi di letteratura, ma quello che vogliamo fare noi - che viaggiatori a vario titolo lo siamo nella realtà quotidiana - è proporre un percorso inverso, un viaggio nella letteratura; e allora ecco che si apre il mondo dei festival estivi ad essa dedicati. Una serie di eventi interessanti e pieni di suggestioni.

Se vi trovate in viaggio verso Nord, fino al 25 giugno potete arricchirvi di grande cultura con Parolario, il festival incastonato nell'incantevole paesaggio del lago di Como, che offre spunti a grandi e piccini. Se la vostra meta è nel centro Italia, a neanche 100 km da Roma e dall'aeroporto di Fiumicino dal 24 giugno al 7 luglio Caffeina Festival vivacizzerà le intricate e bellissime viuzze del centro storico di Viterbo. Undici giorni di eventi letterari (con più di 400 tra ospiti e autori) che fungono da potente eccitante culturale per la cittadina candidata a Capitale italiana della Cultura. All'interno del festival, per i più piccoli che di energia ne hanno già a sufficienza, sono previsti spazi e divertimenti Senza Caffeina.

Anche la Sardegna, quella più selvaggia, non manca l'appuntamento con la lettura, proponendo dal 30 giugno al 3 luglio una quattro giorni di musica e parole a livello internazionale. Nel cuore della Barbagia, a Gavoi, L'isola delle storie delizierà le serate dei residenti e dei visitatori occasionali.

Se invece la vostra destinazione si trova al sud, tra il 6 e il 9 luglio potete godervi il Festival del Libro Possibile nella cornice mozzafiato di Polignano a Mare, raggiungibile da Bari e dal suo aeroporto in 20/30 minuti appena.

Ricordandovi che le nostre auto sono tutte dotate di aria condizionata vi auguriamo buon viaggio e buona lettura!

Arrivederci al prossimo viaggio nella cultura.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!