Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

Antonino Condurso e Davide Cormio al timone di Green Motion Italia

Antonino Condurso e Davide Cormio al timone di Green Motion Italia 767x767

Uno dei principali marchi “green” attivo nel settore della mobilità arriva in Italia. Green Motion, compagnia britannica leader di mercato nella fornitura di soluzioni di noleggio a breve e medio termine low cost e rispettose dell'ambiente, ha avviato da qualche giorno la sua attività in Italia.

Dopo aver sviluppato costantemente il proprio network di noleggio nelle principali location del Regno Unito sin dal suo inizio nel 2007, Green Motion International ha avviato nel 2011 la propria espansione a livello mondiale con l’apertura di Master Franchisee in Messico, Paesi Bassi e Malta. Nel 2013 è stata la volta dell’Italia e di ulteriori paesi in Europa, Medio Oriente, Nord e Sud America e Australia.

Green Motion è concentrata a garantire che i processi principali del business abbiano il più basso impatto ambientale possibile.

In Italia i protagonisti di questa coraggiosa start up seppur in un anno molto difficile per l‘economia, sono Antonino Condurso e Davide Cormio, i quali hanno acquisito da Green Motion International i diritti di esclusiva per l’Italia.

“Con le nuove aperture degli uffici di noleggio di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Aeroporto, Pisa Aeroporto, Catania Aeroporto, Bari e Brindisi Aeroporto - dichiara Antonino Condurso, Amministratore Delegato di Green Motion Italia Srl - l’azienda inizia l’espansione del proprio network in franchising che la vedrà presto presente in tutte le principali location aeroportuali e cittadine del bel paese. Riteniamo che iniziative come queste possono contribuire a far maturare l’attenzione verso l’ambiente, oltre che incentivare la ripresa e crescita del nostro Paese, beneficiando delle opportunità di business proveniente da paesi esteri e aree emergenti nel mondo”.

“Green Motion - continua l’amministratore Delegato - nasce dall'esigenza di rispondere a quanti, singoli o aziende, sono costantemente alla ricerca di soluzioni per ridurre l’impatto delle loro attività sull'ambiente e per aumentare l'efficienza nell'utilizzo dei veicoli con conseguente riduzione dei costi. In molti settori si è optato per l'utilizzo di energia verde e il riciclaggio e Green Motion si pone l’obiettivo di infondere la cultura ecologia anche nel settore della mobilità”.

“Per Green Motion - aggiunge Pantaleo Davide Cormio, Chairman di Green Motion Italia Srl - anche le attività day-by-day hanno un impatto sull'ambiente, sia direttamente che indirettamente. Ecco perché, oltre a offrire un autonoleggio rispettoso dell’ambiente, siamo concentrati a garantire che i processi principali della nostra attività abbiano il più basso impatto ambientale possibile in tutte le aree del nostro business: dal parco auto alla raccolta differenziata negli uffici di noleggio, dai sacchetti di raccolta rifiuti in auto ai prodotti chimici eco-compatibili per la pulizia dei veicoli, all'uso di materiali riciclati”.

Antonino Condurso, laureato in Ingegneria Aeronautica all’Università di Roma “La Sapienza”, inizia la sua carriera nel 1995 con una borsa di studio in Fiat Auto all'interno di un programma di sviluppo interfunzionale. Dal 1996 al 1999 svolge vari incarichi all'interno del Gruppo Fiat nelle varie aree core dell’azienda (commerciale, produzione e direzione tecnica). Nel 1999 raggiunge il Gruppo Europcar Italia e ricopre il ruolo di Operation Manager di Europcar Lease fino a diventare, nel 2001, Direttore della Divisione di Noleggio a Lungo Termine del Gruppo Europcar Italia.

Dal 2004 al 2011 prosegue la propria esperienza manageriale ed organizzativa nel ruolo di Direttore Flotta e Remarketing di Europcar Italia Spa, azienda del Gruppo leader nel settore del noleggio a breve termine.

Nel 2012, dopo un’esperienza nel settore delle energie rinnovabili come General Manager di Solland Solar BV, azienda olandese leader in Europa nella produzione di celle solari, decide di avviare lo start-up di Green Motion in Italia.

Oggi Antonino Condurso assume il ruolo di Amministratore Delegato di Green Motion Italia.

Pantaleo Davide Cormio, laureato in Economia Aziendale all'Università di Roma “La Sapienza”, inizia la sua carriera nel 1988 in Hertz Italia all'interno della funzione di Pianificazione & Controllo per poi, dopo circa tre anni, assumere il ruolo di Financial Planning Mgr. in GE Capital Fleet Services, spin-off della divisione di noleggio a lungo termine di AVIS Autonoleggio. Nel 1996 decide di uscire temporaneamente dal settore “automotive” e spostarsi in Toscana per assumere il ruolo di CFO all'interno di un Gruppo a prevalenza pubblica, operante nel settore dei servizi pubblici locali, per poi nel 2001 rientrare a Roma ed assumere il ruolo di CFO della neo-nata ING Car Lease, società del Gruppo olandese ING, operante nel settore del noleggio a lungo termine. Nel 2003 raggiunge la Europcar Italia Spa, azienda del Gruppo, leader nel settore del noleggio a breve termine, per ricoprire il ruolo di CFO fino alla fine del 2010.Nel 2012, dopo un’esperienza nel settore della consulenza direzionale come Amministratore

Delegato della Thymos Consulting Group, decide di avviare lo start-up di Green Motion in Italia.

Oggi Pantaleo Davide Cormio assume il ruolo di Chairman di Green Motion Italia


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!