Agenda green di giugno

Release Date:

Agenda green di giugno

L’agenda del mese di Green Motion propone un’idea per ogni week end del mese: rigorosamente ecosostenibile e irresistibile per tutta la green community.

Pianificando il vostro viaggio, ricordatevi che noleggiare auto low cost a basso impatto ambientale è possibile nell’agenzia Green Motion più vicino a voi

4 giugno 2017

Domenica ecologica – Torino. Mostra mercato di vini biologici, biodinamici e naturali

Per la giornata mondiale dell’ambiente, che cade ogni anno il 5 giugno, la Città di Torino promuove “Torino Resiliente”, un calendario di appuntamenti che pongono l’educazione ambientale e la promozione della sostenibilità il centro della loro azione. Evento più importante di “Torino Resiliente” è il Festival internazionale Cinemambiente che festeggia la ventesima edizione, in programma dal 31 maggio al 5 luglio al cinema Massimo. E il 4 giugno sarà di nuovo una domenica ecologica, con tante iniziative di animazione nelle strade della città liberata dal traffico.

Maggiori informazioni su: comune.torino.it

10-11 giugno 2017

Fiera del Prodotto Naturale Biologico - Ferrara.

Gli associati al "Giardino dei semplici" sono operatori che intendono divulgare e promuovere prodotti naturali biologici, ecologici, erbe aromatiche, spezie, piante naturali, prodotti del sottobosco, confettura, prodotti di apicoltura, per la cura del corpo e della casa, giardinaggio, il tutto sano e naturale.

Potete trovarli a Piazza Savonarola dalle 9.00 alle 19.30. Ingresso libero.

Maggiori informazioni su: ferraraterraeacqua.it

17-18 / 24-25 giugno e 1/ 2 luglio 2017

Festa della lavanda- Castelnuovo di Assisi (PG). Mostra mercato, corsi, visite guidate e cene a tema.

Giunta alla sua ottava edizione, la festa della Lavanda di Assisi è ormai una tradizione per gli amanti della natura e dei suoi incantevoli profumi, che possono trascorrere un week end a osservare le filari di lavanda viola, bianca, blu o rosa nei due ettari di campi, in cui spicca il giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche.

Oltre al fascino unico dato dal profumo, dalla natura e dalla meravigliosa Assisi sullo sfondo, una mostra florovivaistica, corsi e cene a tema renderanno l’esperienza indimenticabile.

Ingresso libero, dalle 09.00 alle 20.00.

Maggiori informazioni su: illavandeto.com

24 giugno 2017

San Giovanni alla casa della guardia - Nonantola (MO). Eventi per celebrare una delle notti più magiche dell’estate.

A Nonantola, Modena, sabato 24 giugno dalle 16 alle 18 presso l’area di riequilibrio ecologico “Torrazzuolo”, laboratori, letture e storie della notte di San Giovanni accompagneranno il nostro aperitivo naturale a base di pane, miele, succhi e vino per i più grandi. Un momento per far rivivere agli adulti emozioni d’infanzia e far scoprire ai bambini una ricorrenza tanto amata da genitori e nonni.

Il ritrovo presso la Casa della Guardia in Via Due Torrioni 1, Nonantola.

Info e prenotazioni: CEAS Nonantola 059 546874 - ceas@comune.nonantola.mo.it

Torna all'elenco delle notizie