Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

Agenda green del maggio

Agenda green del maggio 767x767

L’agenda di maggio di Green Motion propone un’idea per ogni week end del mese: rigorosamente ecosostenibile e irresistibile per tutta la green community.

Pianificando il vostro viaggio, ricordatevi che noleggiare auto low cost a basso impatto ambientale è possibile nell’agenzia Green Motion più vicino a voi. (link to pagina agenzie).

6/7 maggio 2017

Vinissage 2017 – Asti. Mostra mercato di vini biologici, biodinamici e naturali

Vinissage è la più importante vetrina piemontese sui vini naturali provenienti da agricoltura biologica e biodinamica.

Presso il Palazzo Ottolenghi di Asti, prende vita questa kermesse che coinvolge e seduce tantissimi appassionati, e non solo, con degustazioni, occasioni di abbinamento gastronomico, acquisto di grandi vini ed appuntamenti culturali. Un’esperienza che va oltre l’etichetta e la bottiglia, ma un viaggio dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, passando tra le colline del Monferrato, per conoscere i luoghi dove la natura si sposa con le tradizioni del suo popolo e dove l’amore per le cose semplici si incontra ancora con le eccellenze dei suoi prodotti.

A Vinissage sono presenti Vignaioli che coltivano viti e producono vini in modo artigianale e naturale, nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, privilegiando le varietà di uva locali e i componenti naturali del vino.

Maggiori informazioni su: vinissageasti.it

21 maggio 2017

'A Fera Bio – Palermo. I sapori più buoni della Sicilia.

'A Fera Bio, il Mercatino equobiolocale, torna ogni terza domenica del mese a Palazzo Chiaramonte Steri in piazza Marina. I produttori che partecipano al Mercatino non solo coltivano e trasformano i loro prodotti con metodi biologici ed eco-compatibili (senza diserbanti, concimi chimici e/o altro), ma svolgono un'importante funzione di conservazione del territorio e di trasmissione dei saperi legati alla terra ed al nostro patrimonio agro-alimentare.

27 / 28 maggio 2017

Verdi e contenti - Viterbo. Mostra mercato florovivaistica con tanti eventi green.

Il 27 e 28 Maggio a Viterbo sbocciano nuove idee: saremo tutti “Verdi e Contenti”.

Nasce all’Orto Botanico di Viterbo la mostra mercato di fiori e giardinaggio con i migliori vivaisti produttori provenienti da tutta Italia. Germoglia nel panorama nazionale il nuovo evento florovivaistico in programma nella splendida location dell’Orto Botanico dell'Università degli studi della Tuscia. Con il prezioso contributo dell'Orto Botanico sarà possibile vivere un fine settimana di eventi, chiacchierate e laboratori dedicati al mondo del giardinaggio e del verde per sensibilizzare le nostre coscienze green.

Maggiori informazioni su: verdiecontenti.it

27/28 maggio e 2/4 giugno 2017

Sagra delle Ciliegie - Lari (Pisa). Un evento storico con rievocazioni contadine tipiche.

Uno degli eventi storici del panorama gastronomico toscano è sicuramente la Sagra delle Ciliegie, che si tiene a Lari (PI) dal 1957. La Sagra è dedicata ovviamente alla Ciliegia di Lari, una varietà autoctona molto pregiata, coltivata in tutto il territorio dell'antico Comune di Lari e in varie altre località limitrofe. Sebbene ne esistano ben 19 diverse qualità, esistono alcuni caratteri comuni a tutte queste: si tratta di un frutto dal colore rosso intenso, decisamente zuccherino e dotato di un'ottima consistenza. Durante la Sagra è possibile gustare e acquistare le squisite Ciliegie di Lari, insieme ai prodotti da esse ricavati quali ad esempio le confetture, nel mercato delle ciliegie.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!