7 trucchi per risparmiare sul noleggio auto

Release Date:

7 trucchi per risparmiare sul noleggio auto

Viaggiare dovrebbe essere un diritto, la sola esposizione a cose mai viste e culture o modi di fare diversi dai propri contribuiscono a rendere migliore chi vive queste esperienze.

Per questo Green Motion è orgogliosa di riuscire a offrire il noleggio auto a basso impatto ambientale, con tariffe low cost e accessibili. Il risparmio non è solo quello economico di chi noleggia, ma quello ambientale per il pianeta che giova della riduzione di emissioni di CO2.

In questo articolo abbiamo racchiuso i 7 trucchi per riuscire a risparmiare il più possibile per il tuo prossimo noleggio auto, il nostro modo di augurarti un nuovo anno pieno di viaggi e felicità!

1 - Prenotazioni anticipate

Prima si prenota più si risparmia è un trucco sempre valido. Ridursi all’ultimo minuto comporta trovare tariffe più alte, sia per il noleggio auto sia per gli alloggi.

Pianificando i viaggi con anticipo se ne riescono a fare molti di più con lo stesso budget. Un altro buon proposito per il 2018.

2 - Scegliere compagnie low cost

Il mercato dell’autonoleggio è molto vasto e non mancano le compagnie low cost, che offrono tariffe notevolmente più basse rispetto ai brand più rinomati.

Green Motion offre ai suoi clienti la possibilità di godere di tariffe low cost per il noleggio auto insieme all’affidabilità di una compagnia internazionale, il tutto con veicoli a basso impatto ambientale.

3 - Controllare le offerte

Le tariffe low cost possono essere ancora più vantaggiose se unite a un codice sconto da applicare in fase di noleggio. Green Motion propone tutto l’anno dei promo code per incentivare a viaggiare di più. Cercali sulla pagina Facebook Green Motion Italia (https://www.facebook.com/GreenMotionItaly/) e metti il like per essere sempre informato sulle promozioni in corso!

4 - Iscriversi alla newsletter

Per essere sicuri di non perdersi neanche un’offerta, la soluzione migliore è iscriversi alle newsletter, che portano nella casella email codici sconto per il noleggio auto, idee di viaggio e tanti consigli utili.

Per iscriversi alla newsletter di Green Motion, basta andare in home page e riempire il modulo in basso.

5 - Valutare tutti i costi

Le uniche civette di cui fidarsi hanno le ali. Di fronte a prezzi troppo bassi, meglio informarsi bene su tutti i costi, dal guidatore aggiuntivo al chilometraggio.

A parità di tariffa è importante valutare anche le spese vive del noleggio, come carburante e parcheggio. Noleggiando auto elettriche, come quelle Green Motion delle agenzie di Milano, non solo ci si dimentica la stazione di servizio, si circola nelle zone ZTL e si parcheggia gratis nelle strisce blu!

6 - Assicurarsi conviene

Scegliere una polizza assicurativa che copra tutti i possibili inconvenienti che possono capitare in viaggia aiuta a rendere il noleggio più sereno e a evitare brutte sorprese impreviste.

7 - Ricontrollare tutto prima di partire

Può sembrare scontato, ma rileggere le prenotazioni effettuate può prevenire antipatiche situazioni. Sbagliare la date e presentarsi a noleggiare la propria auto low cost un mese prima o uno dopo è più frequente di quanto si possa credere e colpisce anche i viaggiatori più esperti.

Torna all'elenco delle notizie