Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

1 maggio: week end lungo, giornate più lunghe. Tre idee green per godersi al meglio il sole tra mare, arte e sport

1 maggio week end lungo giornate più lunghe Tre idee green per godersi al meglio il sole tra mare arte e sport 767x767

Ci sono tanti motivi per cui essere felici ogni giorno nella propria vita, gli italiani ne condividono uno che da solo basterebbe per stampare sul volto un sorriso perenne: l’abitare nel paese più bello del mondo.

L’Italia a maggio si trasforma in un caleidoscopio di colori, profumi e odori a cui non si può resistere, complici le giornate più lunghe e le offerte che rendono il turismo sempre più accessibile.

Green motion vi propone, per il ponte del primo maggio, tre idee green a tema mare, arte o sport da vivere a bordo di auto a noleggio low cost a basso impatto ambientale.

Mare - Benvenuti ad Alghero

Chi non ha mai visitato Alghero, recuperi subito; la città sarda che mostra orgogliosa le sue origini catalane ha da offrire molto più di uno dei mari più belli del mondo.

Camminando tra i carrer, le caratteristiche viuzze del centro storico, il blu del mare viene esaltato dai colori delle botteghe artigiane, come il tipico corallo protagonista indiscusso del territorio.

Seguendo l’istinto, le ispirazioni, le sensazioni e la meno poetica, ma sicuramente più pratica, litoranea in direzione di Fertilia si raggiunge la spiaggia di Maria Pia di Alghero.

Appena arrivati, subito dopo la pineta, è vivamente raccomandato il fermarsi per almeno un minuto nella macchia mediterranea tra la strada e il mare: respirare il profumo di ginepro e osservare fiori così forti da crescere nel nulla è semplicemente meraviglioso. La macchia, inoltre, può essere usata come rifugio dai bagnanti senza ombrelloni ma desiderosi di rinfrescarsi un po’.

La spiaggia di Maria Pia è un affascinante passo a due tra le dune sabbiose, di una sabbia così chiara e sottile da sembrare talco, e un mare cristallino con sfumature dall’azzurro intenso al verde.

Approfittate delle giornate lunghe per fermarvi fino al tramonto in uno dei locali che troverete, facendo un brindisi a questo spettacolo della natura e all’estate ormai in arrivo.

Arte - Venezia è sempre una sicurezza

Scrivere che Venezia è un museo a cielo aperto, è originale quanto chi tra i calli si diverte ancora a imitare il famoso spot del deumidificatore anni 90 al suono di “Chi gà sugà el canal?”. La Serenissima, infatti, è molto più che una città gioiello, è un contenitore inesauribile di arte, mostre, collezioni private, eventi e vernissage; se il 1 maggio state valutando una visita in città ecco i tre appuntamenti da non perdere.

William Merritt Chase - Ca' Pesaro

William Merritt Chase (1849-1916) e le sue tele innovative che hanno saputo ritrarre il quotidiano della borghesia nordamericana sono finalmente in mostra alla galleria internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, dove circa sessanta opere di collezioni pubbliche e private statunitensi contribuiscono a regalare allo spettatore una panoramica che riesce a racchiudere molto bene l’estro dell’artista.

Rita Kernn-Larsen - Peggy Guggenheim Collection Eventi a Venezia

Rita Kernn-Larsen (1904-1998) è uno dei principali nomi del surrealismo danese, titolo arrivato anche grazie all’amicizia con Peggy Guggenheim che lanciò l’artista nel 1937; l’ultima sua personale fuori dalla Scandinavia risale al 1938, un motivo in più per non perdere la mostra.

“to wolf” di Kensuke Koike - galleria A plus A

Kensuke Koike è un’artista giapponese che trasforma foto e video in collage, grazie a un lento lavoro che porta a una sostanziale reinterpretazione del materiale originario, dando vita a una destrutturazione della realtà che offre allo spettatore un nuovo punto di vista sull’arte e la vita. Le opere in mostra sono inedite e pensate appositamente per la galleria; l’ingresso è gratuito.

Sport - Milano città di tendenze

Milano offre continuamente spunti e stimoli, guardare l’Italia attraverso le sue strade è come osservarla con un potente cannocchiale in grado di mirare al futuro prossimo. E’ proprio nel capoluogo lombardo, infatti, che il 29 aprile si celebra la giornata mondiale del Tai chi, al Parco Sempione in zona laghetto.

Introduzione al Tai Chi Chan, al Chi Kung ed esercizi di riscaldamento e fondamentali sono solo alcuni dei buoni motivi per non mancare a questo evento gratuito.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!