A maggio si sà, la settimana feriale potrebbe chiamarsi tranquillamente countdown al week end. Il caldo, il sole, le giornate più lunghe, il cielo azzurro: tutto sembra complottare silenziosamente per distoglierci dal lavoro, ma come si fa a dire no alla natura?
Green Motion questa settimana vi propone 3 idee per staccare dalla città e andare ad ammirare le fioriture più straordinarie d’Italia, da raggiungere a bordo di auto a noleggio Green Motion a basso impatto ambientale.
Basta poco per allontanarsi dalla metropoli milanese e immergersi in una tavolozza di colori che richiama la poesia degli impressionisti, basta andare a Villa Carlotta. Camminando tra monumentali siepe di azalee multicolore in fiore e ultracentenari rododendri, alternati a fiori e specchi d’acqua, liberarsi da ogni pensiero sarà la cosa più facile che abbiate mai fatto.
Una gita ai giardini botanici Hanbury è un regalo che fate ai vostri sensi, che saranno stimolati da panorami policromatici e inebriati dal profumo di fiori e quello di mare.
In occasione del centocinquantesimo anniversario della fondazione, percorsi esperienziali offrono l’opportunità di toccare, annusare e gustare la flora.
Protetto dai colli della Tuscia, il centro Moutan è una e vera e propria eccellenza italiana: la più vasta collezione al mondo di peonie arboree ed erbacee cinesi (oltre 200.000 esemplari in 15 ettari). Raccoglie circa 600 differenti varietà e ibridi naturali appartenenti alle specie botaniche conosciute, tra cui le straordinarie Rockii, che crescono spontaneamente sugli altipiani del Tibet, ad oltre 2000 metri di altitudine, sopportando temperature estreme, anche al di sotto dei -20°C.
Un banchetto per la vista e l’olfatto, dove è impossibile resistere alla tentazione di un selfie.