Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

Prendersi cura del mondo che ci circonda

Ridurre attivamente il nostro impatto sull'ambiente che ci circonda è come abbiamo iniziato come azienda. Abbiamo a cuore l'ambiente e adottiamo misure in tutte le aree dell'azienda per ridurre il nostro impatto, riciclare dove possibile e utilizzare l'energia rinnovabile il più possibile. Ogni franchising che lavora con noi aderisce a questa politica, quindi puoi essere sicuro che ovunque e ogni volta che scegli un noleggio Green Motion stai scegliendo un'azienda a cui importa.

IT Green Motion Car Rental Frog 767x767

In tutte le aree della nostra attività aspiriamo a:

  • Rispettare pienamente tutti i requisiti legali locali, i codici di condotta e le normative pertinenti
  • Prevenire l'inquinamento di terra, aria e acqua
  • Ridurre il consumo di acqua ed energia
  • Ridurre al minimo i rifiuti e aumentare il riciclo nell'ambito delle nostre procedure di gestione dei rifiuti
  • Utilizzare prodotti più rispettosi dell'ambiente e materiali sostenibili nell'allestimento di tutti gli uffici all'interno della nostra rete
  • Coinvolgere i nostri clienti, fornitori e partner nell'attuazione dei nostri obiettivi
  • Promuovere acquisti rispettosi dell'ambiente.

Allora, cosa stiamo facendo effettivamente?

Flotta ecologica

Lavoriamo a stretto contatto con alcuni dei produttori di motori più rinomati al mondo, tra cui Citroen, Toyota, Honda, Lexus e BMW e siamo nella posizione privilegiata di poter noleggiare veicoli all'avanguardia della tecnologia ambientale. Abbiamo selezionato con cura veicoli da ciascuno dei nostri produttori partner che ci consentono di offrire veramente una scelta di veicoli a noleggio su tutta la gamma, dalle piccole city car alle auto di lusso, che danno ai nostri clienti l'opportunità di ridurre le loro emissioni di CO2.

Energia verde

Laddove appropriato, installiamo sistemi di generazione di energia supportati da turbine eoliche o tecnologie di energia solare. Prima dell'apertura di una delle nostre sedi di noleggio veicoli effettuiamo una valutazione completa per acquisire una comprensione dei requisiti di alimentazione che, a sua volta, ci consente di accertare il modo migliore per fornire elettricità e calore.

In alcuni casi è necessario che le nostre sedi ricevano l'alimentazione (o in alternativa il riscaldamento) tramite la rete nazionale. In tal caso, è obbligatorio che le località utilizzino fornitori di energia selezionati in base alle loro credenziali "più ecologiche". Ogni località di noleggio dispone di unità di illuminazione a basso consumo energetico e aderisce all'uso di lampadine a basso consumo energetico. In alcuni casi installiamo sensori passivi che accendono e spengono automaticamente le luci (a seconda dello spazio particolare che stanno illuminando e del suo utilizzo) per aiutare a ridurre ulteriormente il consumo di energia.

Postazioni di riciclo

Prendiamo sul serio il riciclo e abbiamo installato zone di raccolta differenziata presso le nostre sedi (lo spazio può essere un po' limitato negli aeroporti, ma i nostri dipendenti ti aiuteranno sempre a individuare il punto di raccolta differenziata più vicino se lo chiedi).

Ricicliamo tutti i materiali riciclabili accettati (questo può variare da paese a paese), ricicliamo l'acqua che usiamo per pulire i nostri veicoli, disponiamo di cestini per i rifiuti alimentari nelle stanze del nostro personale e incoraggiamo molto i nostri clienti a sfruttare le zone di raccolta differenziata durante la visita. Sono codificate a colori per comodità, ma il personale è sempre a disposizione per aiutarti in caso di dubbi.

Utilizzo di materiali sostenibili

Quando creiamo le nostre sedi, facciamo ogni sforzo per trovare fornitori locali attenti all'ambiente e impostare la sede nel modo più efficiente possibile. Miriamo a procurarci i nostri pavimenti da legname di recupero e in alcuni casi persino a utilizzare vecchi pneumatici, utilizziamo materiali riciclati ove possibile per la segnaletica, riduciamo al minimo l'utilizzo di carta (anche se in alcuni sarà necessaria, quindi ci procuriamo carta riciclata) e assicuriamo che tutti i rifiuti prodotti siano riutilizzati in un altro luogo o riciclato.

Pulizia

Utilizziamo sostanze chimiche rispettose dell'ambiente e biodegradabili e, naturalmente, ricicliamo tutti i contenitori quando sono vuoti (acquistiamo ricariche di dimensioni maggiori ove possibile per ridurre al minimo gli sprechi). Riduciamo anche il consumo di acqua mettendo in atto modi alternativi per lavare i nostri veicoli, come la pulizia a vapore, la cattura e il riciclo dell'acqua, insieme a processi di pulizia senza acqua, ove possibile.

Tutti i dipendenti di Green Motion sono responsabili del raggiungimento degli obiettivi contenuti in questa politica.

Ci sforziamo costantemente di migliorare le nostre iniziative ambientali e accogliamo con favore qualsiasi input o suggerimento su qualsiasi area della nostra attività. Se desideri ulteriori informazioni sul nostro impegno per l'ambiente o se desideri fornire suggerimenti, inviaci un'e-mail a info@greenmotion.com.