Ti presentiamo il nuovo e rivoluzionario servizio di noleggio auto senza contatti di Green Motion, potenziato da Move Mee

Contactless

Il servizio di noleggio Subito in auto di Green Motion, Drive & Go, consente di bypassare i punti critici dei servizi di noleggio auto tradizionali, usufruendo di un’esperienza senza alcuna interazione umana non necessaria: un autentico noleggio auto senza contatti. Dopo aver scaricato la app Green Motion, è possibile effettuare una prenotazione e completare il processo di verifica una tantum, oltre a utilizzare il proprio telefono come chiave per accedere ai propri veicoli noleggiati. Una volta arrivati a destinazione, la app comunica al cliente la posizione del veicolo. Una volta raggiunto il veicolo, sarà possibile aprirlo semplicemente premendo un pulsante nella app. Dopo un’ispezione del veicolo (autocontrollo), il cliente potrà disattivare il sistema Immobilizer e semplicemente “guidare e andare”. La procedura viene ripetuta alla restituzione del veicolo, quando al cliente sarà chiesto di eseguire un autocontrollo, per poi terminare il noleggio e chiudere l’auto.

  • One time registration and verification
  • Skip the queue
  • Phone as key
  • Inspect and go
Getting started

Come iniziare

Scaricare la app perfettamente integrata di Green Motion.

App Store Google Play
Registration

Registrazione / Verifica

Una volta scaricata la app, accedere alla sezione “Le mie prenotazioni”, in cui sarà possibile intraprendere il processo di registrazione e verifica. Il sistema convaliderà automaticamente il proprio documento e la propria abilitazione alla guida, quindi non sarà più necessario fare la coda allo sportello del servizio di noleggio. Assicurarsi di avere a portata di mano il proprio passaporto o la carta d’identità del proprio paese, oltre alla patente di guida, per poter completare la registrazione e il processo di convalida. Si ricorda che sarà necessario avere anche una carta di credito valida con il proprio nome per completare la registrazione.

Booking

Noleggiare la propria auto

Una volta completata la convalida e il processo di verifica, sarà possibile effettuare una prenotazione in una delle nostre sedi che supportano il servizio di noleggio senza contatti Drive & Go.

Collecting

Ritiro del veicolo a noleggio

Il giorno del ritiro, 15 minuti prima dell’orario di inizio programmato, la app invierà all’utente la propria chiave digitale, che gli consentirà di aprire il veicolo. Accedere alla sezione “Le mie prenotazioni”, trovare la propria prenotazione e selezionare “Inizia il ritiro”. Sarà possibile trovare i dettagli sul veicolo noleggiato e la posizione dello stesso. Una volta raggiunto il proprio veicolo, utilizzare la chiave digitale per potervi accedere. Inoltre, chiederemo all’utente di controllare e confermare il chilometraggio sul contachilometri e il livello del carburante. Per la massima tranquillità, la app chiederà anche di effettuare un’ispezione del veicolo, in cui saranno mostrate le sue condizioni attuali. Sarà richiesto di verificare e accettare le condizioni dell'auto come indicate e di scattare delle foto per registrarle. Nel caso si dovesse riscontrare una difformità nelle condizioni del veicolo, basterà semplicemente indicarlo all’interno della app. Una volta terminata la propria ispezione personale, sarà richiesta la firma digitale del contratto di noleggio.

Starting

La chiave per avviare la propria auto

Una volta completata l’ispezione personale e firmato il contratto di noleggio, la app abiliterà automaticamente la possibilità di disattivare l’Immobilizer del veicolo, consentendo di avviarlo premendo il pulsante start / stop all’interno dello stesso*. Sarà poi possibile utilizzare la chiave digitale contenuta nella app per avviare, spegnere, aprire e chiudere il proprio veicolo durante il noleggio.

Returning

Restituzione del veicolo

Per restituire il veicolo, basta seguire le indicazioni nella app per gestire la fase di restituzione. Indicare il chilometraggio del contachilometri e il livello del carburante, oltre a registrare eventuali modifiche alle condizioni del veicolo, scattando le fotografie richieste.

Completing

Completamento del noleggio

Una volta completata l’ispezione di riconsegna, chiederemo di assicurarsi di aver rimosso tutti i propri oggetti personali dal veicolo e successivamente di chiudere il veicolo utilizzando la chiave digitale nella app. Con la chiusura del veicolo terminerà automaticamente il contratto di noleggio e si riceverà la propria fattura e/o il proprio contratto di noleggio finale, insieme al rapporto sulle condizioni del veicolo, via e-mail.