Opportunità di franchising in Italia

Green Motion Italia nasce nel 2012 grazie all'iniziativa imprenditoriale di un gruppo di manager con un’esperienza pluriennale e consolidata nel settore dell’autonoleggio, che decidono di lanciare il brand affiliandosi all'innovativo sistema di Green Motion International e sviluppare il modello di business in Italia.

Richard Lowden
Richard Lowden

Nel 2005 Richard Lowden, il fondatore e presidente di Green Motion autonoleggio, reagendo alla necessità di adottare iniziative concrete a livello globale per svolgere un ruolo nel ridurre gli effetti del cambiamento climatico, creò la prima società di noleggio auto eco-sostenibile. Lo scopo dell'organizzazione era quello di offrire ai propri clienti, sia per il tempo libero che per il lavoro, l'opportunità di noleggiare auto "green", favorendo così la riduzione di emissioni di CO2 e il risparmio sui costi del carburante.

Il modello di autonoleggio verde fu lanciato nel Regno Unito nel 2007 e nonostante il clima economico incredibilmente difficile, il brand di Green Motion ha goduto di un'eccellente crescita entrando nella top 10 nel Regno Unito e Irlanda del Nord per numero di noleggi.

Ad ogni Franchisee di Green Motion è possibile accedere al nostro sistema di pricing, inserendo in autonomia le tariffe all'interno della distribuzione globale e del mercato dei fornitori. Il nostro sistema di pricing permette a ad ogni funzione operativa locale appartenente a ciascun paese, di tenere traccia e impostare dei prezzi 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l'anno, garantendo di rimanere sempre competitivi attraverso una gestione proattiva dell'attività. 

Richard Lowden
Tipi di franchise disponibili

Tipi di franchise disponibili

Attualmente, Green Motion è fortemente impegnata ad espandere e diffondere il proprio brand sul proprio mercato Italiano.