Servizio di noleggio nel rispetto dell'ambiente in: Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino Italy


Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino

La stazione di noleggio di Green Motion si trova a pochi minuti dall'Aeroporto di Fiumicino ed è raggiungibile grazie a un servizio di navetta gratuito. 

Al ritiro dei bagagli chiamate il numero +39 3405044813 per richiedere il servizio di navetta. 

Seguite le indicazioni per le partenze e salite al primo piano. Se vi trovate al Terminal 1, uscite dalla porta 5 ed attendete sotto le indicazioni per "T2 Partenze". Se vi trovate al Terminal 2, 3 o 5, uscite dalla porta 1 ed attendete sotto le indicazioni per "T3 Partenze". La navetta di Green Motion verrà a prendervi e vi porterà all'ufficio di noleggio.

L'ufficio di noleggio di Green Motion Roma Fiumicino Aeroporto è operato da Idea Uno Srl.

È possibile visionare la griglia di addebito danni dell'ufficio di noleggio Green Motion Roma Fiumicino Airport qui.

Contatta Rome Fiumicino International Airport

Fiumicino Airport Strada Regionale 296
n°164 - c/o AirPark
Fiumicino (RM)
00054

Orari di apertura

  • Monday: 08:00 al 22:00
  • Tuesday: 08:00 al 22:00
  • Wednesday: 08:00 al 22:00
  • Thursday: 08:00 al 22:00
  • Friday: 08:00 al 22:00
  • Saturday: 08:00 al 22:00
  • Sunday: 08:00 al 22:00
  • Bank Holiday: 08:00 al 22:00
  • Roma Colosseo
  • Roma Castel Sant'Angelo
  • Roma

Roma è senza dubbio la capitale storica più importante del mondo. Ad ogni angolo si incontrano le tante delizie della sua storia stupefacente e mozzafiato. 

Quando visiti Roma, ci sono sicuramente alcune destinazioni chiave che devi selezionare dalla tua lista, tra cui:

Anfiteatro Flavio o Colosseo

Viaggia indietro nel tempo e apprezza l'intrattenimento in stile romano. Una visita al Colosseo di Roma ti permetterà di realizzare l'entità di questa struttura veramente magnifica e di avere una migliore comprensione della vita dell'epoca dei gladiatori.

Città del Vaticano

Conosciuta come la residenza del Papa, la Città del Vaticano, la cui popolazione attualmente si attesta a poco più di 840 residenti, è riconosciuta come il più piccolo stato indipendente del mondo ed ospita alcuni dei tesori più noti in assoluto. Durante la tua visita alla Città del Vaticano, dovresti assolutamente prevedere i siti culturali tra cui la Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina e il Museo Vaticano.

Palatino

La collina del Palatino è considerata come una delle parti più antiche della città di Roma, situata oltre 40 metri sopra il Foro Romano. La collina ospitava alcuni dei più bei palazzi costruiti per gli imperatori di Roma, uno dei più famosi Augusto (27 a.C. - 14 d.C.). All'interno del palatino si trova anche il tempio di Apollo. La parola 'Palatino' si crede sia la parola originale per 'palazzo'.

Come posso contattare l’ufficio di noleggio Green Motion Fiumicino?

Puoi contattare l’ufficio di noleggio chiamando il numero +39 3405044813 o scrivendo a fiumicino@greenmotion.it.

Come raggiungo l’ufficio di noleggio una volta atterrato all’aeroporto di Fiumicino?

L'ufficio di noleggio si trova poco fuori l'aeroporto di Fiumicino ed è raggiungibile tramite la navetta messa a disposizione da Green Motion. Appena atterri, chiama il numero +39 3405044813 per richiedere l'arrivo della navetta e ricevere indicazioni su dove incontrarla.

Di quali documenti ho bisogno per ritirare l’auto?

La documentazione obbligatoria da mostrare al banco include:

  1. Una patente di guida valida
  2. Un documento valido
  3. Una carta di credito a nome del guidatore principale
  4. Il voucher di prenotazione
Posso scegliere un modello specifico di auto o minivan?

No, Green Motion garantisce solo la categoria del veicolo prenotato.

Posso prenotare o acquistare online l’assicurazione?

No, l’assicurazione extra è acquistabile esclusivamente presso il banco di noleggio. È possibile conoscerne le tipologie e i prezzi al link greenmotion.it/terms.

Posso prenotare o acquistare prodotti o servizi aggiuntivi?

È possibile prenotare online i seggiolini per bambini, il guidatore aggiuntivo e il navigatore satellitare, tuttavia il pagamento di questi prodotti o servizi extra verrà effettuato presso il banco di noleggio. Per altri eventuali prodotti o servizi è possibile contattare preventivamente la stazione di noleggio.

Posso prenotare un veicolo anche se non sarò il guidatore?

Chiunque può prenotare un veicolo ed effettuare il pagamento, ma è necessario che i dati inseriti siano quelli del guidatore e che sia quest’ultimo a ritirare il veicolo al banco, presentando una carta di credito a suo nome.

Come posso fare a modificare la mia prenotazione?

È possibile richiedere delle modifiche a una prenotazione contattando Green Motion Italia all’indirizzo info@greenmotionitalia.it o direttamente la stazione di noleggio. Non possiamo però assicurarti che la modifica potrà essere effettuata ed è possibile che sia richiesto un pagamento extra, nel caso ad esempio si desideri allungare la durata del noleggio.

C’è bisogno di lasciare un deposito al momento del ritiro del veicolo?

Sì, al momento del ritiro del veicolo verrà richiesta al guidatore principale una pre-autorizzazione sulla carta di credito a lui/lei intestata per una cifra che varia da 1.200 a 2.500 Euro, a seconda della tipologia del veicolo. È possibile ridurre l’importo della pre-autorizzazione acquistando un’assicurazione al banco. È probabile tuttavia che un minimo di deposito venga trattenuto per coprire eventuali tasse amministrative o carburante. La pre-autorizzazione viene rilasciata dopo aver controllato il veicolo e annotato qualsiasi eventuale danno riscontrato.

Come posso ridurre la franchigia e/o l'importo della pre-autorizzazione??

È possibile ridurre la franchigia acquistando assicurazioni extra al banco di noleggio. Per maggiori informazioni contatta la stazione di noleggio o visita la pagina greenmotion.it/terms.

Quanto tempo dovrò aspettare per lo sblocco della pre-autorizzazione sulla carta di credito?

Nel momento in cui il veicolo viene riconsegnato e non risultano esserci danni, lo staff sblocca la pre-autorizzazione. Dipende a questo punto dalla banca di rilascio della carta di credito. In genere può variare dai 5 ai 14 giorni.

Cosa succede se il mio volo subisce un ritardo?

Il tuo veicolo viene riservato per 2 ore e 30 minuti a partire dall’orario di ritiro previsto. Nel caso il tuo volo subisse un ritardo maggiore, è necessario contattare preventivamente la stazione di noleggio. Nel caso il ritardo ecceda gli orari di apertura dell’ufficio di noleggio, sarà richiesto il pagamento di un servizio fuori orario previo accordo con la stazione di noleggio.

Posso ritirare o riconsegnare il veicolo fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio?

È possibile solamente previo accordo con la stazione di noleggio e a fronte del pagamento del servizio fuori orario di €50 + IVA.

Cosa devo fare se voglio fare un reclamo?

Puoi scrivere a fiumicino@greenmotion.it o al servizio clienti di Green Motion Italia, gmit@cs.greenmotion.com.