Servizio di noleggio nel rispetto dell'ambiente in: Aeroporto di Pisa Italy


Aeroporto di Pisa

La stazione di noleggio di Green Motion si trova a pochi minuti dall’aeroporto ed è raggiungibile grazie al servizio navetta gratuito messo a disposizione da Green Motion Pisa Aeroporto.

All’uscita dall’aeroporto, seguire le direzioni per gli Autonoleggi e fermarsi alla piattaforma delle navette. Arriverà a prendervi un membro della stazione di noleggio con la navetta Green Motion. Si prega di non prendere altre navette.

È possibile chiamare i numeri +39 050 700411 o +39 3385703937 per ricevere assistenza o fornire informazioni utili a velocizzare il servizio di ritiro dell’auto.

L'ufficio di noleggio di Green Motion Pisa Aeroporto è operato da Scotti & Co Srl.

È possibile visionare la griglia di addebito danni dell'ufficio di noleggio Green Motion Pisa Airport qui.

Contatta Pisa Airport

Pisa Airport
Via Nazario Sauro
164
Cascina
56021

Orari di apertura

  • Monday: 09:00 al 18:00
  • Tuesday: 09:00 al 18:00
  • Wednesday: 09:00 al 18:00
  • Thursday: 09:00 al 18:00
  • Friday: 09:00 al 18:00
  • Saturday: 09:00 al 18:00
  • Sunday: 09:00 al 18:00
  • Bank Holiday: 09:00 al 18:00
  • Pienza Toscana
  • Pisa Toscana
  • Firenze Toscana

Goditi il tuo noleggio auto a Pisa

Per girare la Toscana e godere dei suoi meravigliosi paesaggi, l'auto è sicuramente il mezzo ideale. Arrivando in aereo all’aeroporto di Pisa, o recandoti direttamente presso il banco di noleggio di Green Motion, potrai scegliere l’auto o il minivan più adatto alle tue esigenze di viaggio.

Quando sarai in strada, ti basterà osservare alcuni accorgimenti per non avere brutte sorprese.

Percorrere la strada di grande comunicazione (SGC) Firenze-Pisa-Livorno, nota anche come FI-PI-LI, è quasi d’obbligo quando si noleggia un’auto presso Green Motion Pisa Aeroporto. Una delle più importanti arterie del sistema stradale della Toscana, la FI-PI-LI è una strada extraurbana secondaria e, in quanto tale, ha un limite di velocità di 90 km/h.

Se viaggi in autostrada, la velocità massima è di 130 km/h. La maggior parte delle strade a pedaggio accetta pagamenti in contanti e con carta di credito. Per percorrere il tratto costiero e arrivare, perché no, fino alle pittoresche Cinque Terre passando per le località balneari della Versilia, percorri la A12. Lontana dalla costa, la A1 o Autostrada del Sole ti porterà in direzione sud verso Roma e Napoli, in direzione nord verso Bologna e Milano.

È importante ricordare che le città toscane, inclusa Pisa, hanno zone limitate al traffico. Per visitare in tranquillità questi centri urbani, assicurati di parcheggiare il tuo veicolo fuori dalla ZTL, evitando di lasciare bagagli o altri oggetti incustoditi nell’auto.

Come posso contattare l’ufficio di noleggio Green Motion dell’Aeroporto di Pisa?

Puoi contattare l'ufficio di noleggio chiamando i numeri +39 050 700411 / +39 338 5703937 o scrivendo a pisa@greenmotion.it.

Come raggiungo l’ufficio di noleggio una volta atterrato all'aeroporto di Pisa?

Puoi raggiungere la stazione di noleggio grazie al servizio navetta gratuito messo a disposizione da Green Motion Pisa Aeroporto. All'uscita dall'aeroporto, segui le direzioni per gli Autonoleggi e fermati alla piattaforma delle navette. Arriverà a prenderti un membro della stazione di noleggio con la navetta Green Motion. Si prega di non prendere altre navette. È possibile chiamare i numeri +39 050 700411 o +39 3385703937 per ricevere assistenza o fornire informazioni utili a velocizzare il servizio di ritiro dell’auto.

Di quali documenti ho bisogno per ritirare l’auto?

La documentazione obbligatoria da mostrare al banco include:

  1. Una patente di guida valida
  2. Un documento valido
  3. Una carta di credito a nome del guidatore principale
  4. Il voucher di prenotazione
Posso scegliere un modello specifico di auto o minivan?

No, Green Motion garantisce solo la categoria del veicolo prenotato.

Posso prenotare o acquistare online l’assicurazione?

L’assicurazione extra è acquistabile esclusivamente presso il banco di noleggio. È possibile conoscerne le tipologie e i prezzi al link greenmotion.it/terms.

Posso prenotare o acquistare degli prodotti o servizi aggiuntivi?

È possibile prenotare online i seggiolini per bambini, il guidatore aggiuntivo e il navigatore satellitare, tuttavia il pagamento di questi prodotti o servizi extra verrà effettuato presso il banco di noleggio. Per altri eventuali prodotti o servizi è possibile contattare preventivamente la stazione di noleggio.

Posso prenotare un veicolo anche se non sarò il guidatore?

Chiunque può prenotare un veicolo ed effettuare il pagamento, ma è necessario che i dati inseriti siano quelli del guidatore e che sia quest’ultimo a ritirare il veicolo al banco, presentando una carta di credito a suo nome.

Come posso fare a modificare la mia prenotazione?

È possibile richiedere delle modifiche a una prenotazione contattando Green Motion Italia all’indirizzo info@greenmotionitalia.it o direttamente la stazione di noleggio. Non possiamo però assicurarti che la modifica potrà essere effettuata ed è possibile che sia richiesto un pagamento extra, nel caso ad esempio si desideri allungare la durata del noleggio.

Dovrò lasciare un deposito cauzionale al momento del ritiro del veicolo?

Sì, al momento del ritiro del veicolo verrà richiesta al guidatore principale una pre-autorizzazione sulla carta di credito a lui/lei intestata per una cifra che varia da 1.200 a 2.500 Euro, a seconda della tipologia del veicolo. È possibile ridurre l’importo della pre-autorizzazione acquistando un’assicurazione al banco. È probabile tuttavia che un minimo di deposito venga trattenuto per coprire eventuali tasse amministrative o carburante. La pre-autorizzazione viene rilasciata dopo aver controllato il veicolo e annotato qualsiasi eventuale danno riscontrato.

Come posso ridurre la franchigia e/o l'importo della pre-autorizzazione?

È possibile ridurre la franchigia acquistando assicurazioni extra al banco di noleggio. Per maggiori informazioni contatta la stazione di noleggio o visita la pagina greenmotion.it/terms.

Quanto tempo dovrò aspettare per lo sblocco della pre-autorizzazione sulla carta di credito?

Nel momento in cui il veicolo viene riconsegnato e non risultano esserci danni, lo staff sblocca la pre-autorizzazione. Dipende a questo punto dalla banca di rilascio della carta di credito. In genere può variare dai 5 ai 14 giorni.

Cosa succede se il mio volo subisce un ritardo?

Il tuo veicolo viene riservato per 2 ore e 30 minuti a partire dall’orario di ritiro previsto. Nel caso il tuo volo subisse un ritardo maggiore, è necessario contattare preventivamente la stazione di noleggio. Nel caso il ritardo ecceda gli orari di apertura dell’ufficio di noleggio, previa disponibilità per il noleggio da parte di quest’ultimo, sarà richiesto il pagamento di un servizio fuori orario.

​Posso ritirare o riconsegnare il veicolo fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio?

È possibile solamente previo accordo con la stazione di noleggio e a fronte del pagamento del servizio fuori orario di €50 + IVA.

​Cosa devo fare se voglio fare un reclamo?

Puoi scrivere a pisa@greenmotion.it o al servizio clienti di Green Motion Italia, gmit@cs.greenmotion.com.

Si sa, Pisa deve il suo riconoscimento mondiale da un progetto architettonico andato male - la Torre Pendente. Tuttavia, assicurati di non perdere gli altri splendori di Pisa. L'intera città è fiancheggiata da edifici gotici e l'università porta una vivacità giovane alla città.

Durante il vostro soggiorno a Pisa, ti consigliamo di includere le seguenti destinazioni nei tuoi programmi di viaggio:

1. La Torre Pendente

Ammira l'errore che oggi è una delle destinazioni più popolari di Pisa - una mascotte della città. L'inclinazione involontaria della Torre Pendente, la cui costruzione è avvenuta in tre fasi che attraversano 199 anni, è di poco meno di 4 gradi. Non rimarrete delusi dalla magnificenza architettonica della torre e dall'umorismo della sua repentina reputazione.

2. Il Duomo

La cattedrale medievale si trova nel cuore della Piazza del Duomo ed era la più grande cattedrale in Europa quando fu costruita. Vuoi evitare folle? Pianifica una visita con anticipo e sarai in grado di intravedere l'edificio nella luce del mattino.

3. Il Battistero di San Giovanni

Il Battistero è un edificio ecclesiastico cattolico romano ed è il più grande battistero in Italia. Costruito sulla stessa base instabile della Torre Pendente, il Battistero è leggermente inclinato verso il Duomo (circa 0,6 gradi). 

Customer Testimonials