Servizio di noleggio nel rispetto dell'ambiente in: Aeroporto di Palermo Italy


Aeroporto di Palermo

La stazione di noleggio Green Motion di Palermo è situata a pochi minuti dall'aeroporto ed è raggiungibile tramite un servizio di navetta gratuito.

All'arrivo, chiamare il numero presente sul voucher (+39 091 8699782 o +39 3342829304) per richiedere il servizio di navetta. Dirigersi verso l'uscita e attendere l'arrivo della navetta fuori gli Arrivi davanti alla cassa Quick del parcheggio.

Si prega di non prendere altre navette.

Per migliorare il servizio, si prega di contattare preventivamente la stazione di noleggio, tramite telefono o email, per dare conferma dei propri dati quali numero di volo e numero di telefono.

L'ufficio di noleggio di Green Motion Palermo Aeroporto è operato da MG Car Rental Srl.

È possibile visionare la griglia di addebito danni dell'ufficio di noleggio Green Motion Palermo Airport qui.

Contatta Palermo Airport

Via Nazionale 25
-
-
Cinisi (PA)
-
90045

Orari di apertura

  • Monday: 08:00 al 21:30
  • Tuesday: 08:00 al 21:30
  • Wednesday: 08:00 al 21:30
  • Thursday: 08:00 al 21:30
  • Friday: 08:00 al 21:30
  • Saturday: 08:00 al 21:30
  • Sunday: 08:00 al 21:30
  • Bank Holiday: 08:00 al 21:30
  • palermo
  • palermo cattedrale

Palermo si trova nel nord-ovest della Sicilia ed è un capoluogo culturale, economico e turistico, conosciuto per la sua storia ricca e il cibo delizioso.

Il 3 luglio 2015 sono stati inseriti nella lista dei patrimoni dell'umanità dall'UNESCO, nel sito seriale Palermo Arabo Normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale, 7 beni artistico-monumentali di Palermo, uno di Caefalù e uno di Monreale: il Palazzo Reale/Cappella Palatina, la Chiesa di san Giovanni degli Eremiti, la Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio (Chiesa della Martorana), la Chiesa di San Cataldo, la Cattedrale di Palermo, il Palazzo della Zisa, il Ponte dell’Ammiraglio, il Complesso monumentale di Cefalù e il Complesso monumentale di Monreale.

La città gode di una splendida stagione mediterranea, dispone di ampi ristoranti, chiese ed edifici gotici e vanta una grande vita notturna. C'è molto da fare a Palermo, giorno e notte.

Se Palermo è stata appena eletta capitale italiana della cultura 2018, è perché ha qualcosa di speciale.

La bellezza dei paesaggi e delle opere d’arte vi riempiranno gli occhi; il calore dei palermitani vi colmerà il cuore.

In questa città dalle mille contraddizioni è facile cadere preda di meravigliosi incantesimi che, in un battibaleno, ci trasportano da un capo all'altro della storia. Dalla Preistoria all'Impero Romano, dai Normanni agli Aragonesi, dai Borboni alle esperienze del dopoguerra ogni epoca ha lasciato tracce visibili e inossidabili.

Fondata dai fenici e poi finita, dopo secoli, sotto la dominazione araba, Palermo conserva di questi popoli l'attitudine e il sesto senso per gli affari e per i commerci.

Ed infatti per conoscere davvero Palermo bisogna andare nei suoi mercati, perdersi tra i banchi de “il Capo”, un vero e proprio suk orientale nell'omonimo quartiere, dove si può sperare di vincere una settimana di spesa o un canestro di pesce acquistando un biglietto dai tantissimi “riffaturi” fermi ai lati delle bellissime chiese barocche che fanno da cornice. Per conoscere davvero Palermo è necessario lasciarsi sospingere dal fiume di gente che scorre tra le bancarelle di “Ballarò”, facendo resistenza solo per fermarsi a mangiare una delle prelibatezze celate nelle “quarare”, pentoloni di rame dove bollono verdure fatte alla maniera palermitana. Ma non potete dire ancora di aver preso coscienza di questa città se non siete finiti a mercanteggiare alla “Vucciria”, lo storico mercato di Palermo che conserva colori e sapori particolari, dove i saliaturi coprono e conservano sarde e baccalà con i poteri magici dell'oro bianco, il sale.

Noi di Green Motion siamo ancora stregati e abbanniati dal vociare degli ambulanti, dal fracasso dei passanti e dagli odori dei pentoloni. E se le soddisfazioni che andate cercando non sono quelle del palato ma degli occhi, non temete: Palermo vi offrirà un delizioso Mercato delle Pulci, mostra permanente di antiquariato italiano e siciliano, patacche e anticaglie, mobili antichi e quadri.

Persi tra i vicoli o a bocca aperta nelle piazze, noi di Green Motion abbiamo imparato una lezione da Palermo: chi vuol essere lieto sia, che di sicuro mercato e tradizioni popolari ci saranno anche domani.

Come posso contattare l’ufficio di noleggio Green Motion dell’Aeroporto di Palermo?

Puoi contattare l'ufficio di noleggio chiamando i numeri +39 091 8699782+39 3342829304 o scrivendo a palermo@greenmotion.it.

Come raggiungo l’ufficio di noleggio una volta atterrato all'aeroporto di Palermo?

All'uscita dall'aeroporto chiama il numero presente sul Voucher per richiedere l'arrivo della navetta.

Di quali documenti ho bisogno per ritirare l’auto?

La documentazione obbligatoria da mostrare al banco include:

  1. Una patente di guida valida
  2. Un documento valido
  3. Una carta di credito a nome del guidatore principale
  4. Il voucher di prenotazione
Posso scegliere un modello specifico di auto o minivan?

No, Green Motion garantisce solo la categoria del veicolo prenotato.

Posso prenotare o acquistare online l’assicurazione?

No, l’assicurazione extra è acquistabile esclusivamente presso il banco di noleggio. È possibile conoscerne le tipologie e i prezzi al link greenmotion.it/terms.

Posso prenotare o acquistare dei prodotti o servizi aggiuntivi?

È possibile prenotare online i seggiolini per bambini, il guidatore aggiuntivo e il navigatore satellitare, tuttavia il pagamento di questi prodotti o servizi extra verrà effettuato presso il banco di noleggio. Per altri eventuali prodotti o servizi è possibile contattare preventivamente la stazione di noleggio.

Posso prenotare un veicolo anche se non sarò il guidatore?

Chiunque può prenotare un veicolo ed effettuare il pagamento, ma è necessario che i dati inseriti siano quelli del guidatore e che sia quest’ultimo a ritirare il veicolo al banco, presentando una carta di credito a suo nome.

Come posso fare a modificare la mia prenotazione?

È possibile richiedere delle modifiche a una prenotazione contattando Green Motion Italia all’indirizzo info@greenmotionitalia.it o direttamente la stazione di noleggio. Non possiamo però assicurarti che la modifica potrà essere effettuata ed è possibile che sia richiesto un pagamento extra, nel caso ad esempio si desideri allungare la durata del noleggio.

C’è bisogno di lasciare un deposito al momento del ritiro del veicolo?

Sì, al momento del ritiro del veicolo verrà richiesta al guidatore principale una pre-autorizzazione sulla carta di credito a lui/lei intestata per una cifra che varia da 1.200 a 2.500 Euro, a seconda della tipologia del veicolo. È possibile ridurre l’importo della pre-autorizzazione acquistando un’assicurazione al banco. È probabile tuttavia che un minimo di deposito venga trattenuto per coprire eventuali tasse amministrative o carburante. La pre-autorizzazione viene rilasciata dopo aver controllato il veicolo e annotato qualsiasi eventuale danno riscontrato.

Come posso ridurre la franchigia e/o l'importo della pre-autorizzazione??

È possibile ridurre la franchigia acquistando assicurazioni extra al banco di noleggio. Per maggiori informazioni contatta la stazione di noleggio o visita la pagina greenmotion.it/terms.

Quanto tempo dovrò aspettare per lo sblocco della pre-autorizzazione sulla carta di credito?

Nel momento in cui il veicolo viene riconsegnato e non risultano esserci danni, lo staff sblocca la pre-autorizzazione. Dipende a questo punto dalla banca di rilascio della carta di credito. In genere può variare dai 5 ai 14 giorni.

Cosa succede se il mio volo subisce un ritardo?

Il tuo veicolo viene riservato per 2 ore e 30 minuti a partire dall’orario di ritiro previsto. Nel caso il tuo volo subisse un ritardo maggiore, è necessario contattare preventivamente la stazione di noleggio. Nel caso il ritardo ecceda gli orari di apertura dell’ufficio di noleggio, sarà richiesto il pagamento di un servizio fuori orario previo accordo con la stazione di noleggio.

Posso ritirare o riconsegnare il veicolo fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio?

È possibile solamente previo accordo con la stazione di noleggio e a fronte del pagamento di una servizio fuori orario, che ha un costo di €50 + IVA.

Cosa devo fare se voglio fare un reclamo?

Puoi scrivere a palermo@greenmotion.it o direttamente al servizio clienti di Green Motion Italia, gmit@cs.greenmotion.com.

Customer Testimonials