Servizio di noleggio nel rispetto dell'ambiente in: Aeroporto di Milano Malpensa Italy


Aeroporto di Milano Malpensa

La stazione di noleggio Green Motion di Milano Malpensa è a pochi minuti dall'aeroporto ed è raggiungibile grazie a un servizio di navetta gratuito messo a disposizione dalla stazione di noleggio stessa.

All'arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa Airport, seguire le seguenti indicazioni:

In caso di arrivo al Terminal 1: al momento del ritiro dei bagagli chiamare il numero di telefono indicato sul voucher di prenotazione (+39 348 5739956). Agli ARRIVI, seguire l'uscita numero 10 (ultima uscita, "Hotel Parking Shuttle"). Vi attenderà la navetta Green Motion che vi porterà alla stazione di noleggio.

In caso di arrivo al Terminal 2: al momento del ritiro dei bagagli chiamare il numero di telefono indicato sul voucher di prenotazione (+39 348 5739956). Alle PARTENZE recarsi alla fermata dell'autobus di fronte la farmacia, dove vi attenderà la navetta Green Motion che vi porterà alla stazione di noleggio.

L'ufficio di noleggio di Green Motion Milano Malpensa Aeroporto è operato da Idea Uno Srl.

È possibile visionare la griglia di addebito danni dell'ufficio di noleggio Green Motion Milano Malpensa Airport qui.

Contatta Milano Malpensa Airport

Via del Gregge, 220
Lonate Pozzolo (VA)
-
21015

Orari di apertura

  • Monday: 08:30 al 18:30
  • Tuesday: 08:30 al 18:30
  • Wednesday: 08:30 al 18:30
  • Thursday: 08:30 al 18:30
  • Friday: 08:30 al 18:30
  • Saturday: 08:30 al 18:30
  • Sunday: 08:30 al 18:30
  • Bank Holiday: 08:30 al 18:30
  • Milano
  • Duomo Milano

L'aeroporto di Milano Malpensa è il secondo in Italia dopo quello di Roma Fiumicino. Da qui è possibile raggiungere molte destinazioni, di interesse sia per chi viaggia per piacere che per affari.

Ti ricordiamo di informarti preventivamente presso la stazione di noleggio sulla possibilità di recarti all'estero con il veicolo noleggiato. Inoltre, ti suggeriamo di prestare particolare attenzione all'autostrada Pedemontana, la prima in Italia senza caselli. Se dovrai percorrere questa strada, informati presso l'ufficio di noleggio sulle modalità di pagamento.

Consigli di viaggio: cosa fare a Milano

Milano è la seconda città più popolata d'Italia ed ospita numerosi musei e gallerie d'arte. È conosciuta in tutto il mondo come capitale di moda ed ospita molti eventi ad alto profilo come la Fashion Week.

Quando si visita la città della moda, consigliamo vivamente di includere le seguenti destinazioni nell'itinerario di viaggio:

1. Duomo di Milano

Il Duomo di Milano, la cui costruzione iniziò nel 1386, è la terza chiesa cattolica nel mondo per superficie e il più grande e complesso edificio gotico in Italia. Quando si visitano le 135 torri della cattedrale con le oltre 3000 statue, è possibile anche salire fino al tetto della cattedrale per una splendida vista sul paesaggio di Milano.

2. Castello Sforzesco

Vicino al centro di Milano, il Castello Sforzesco è una delle più grandi cittadelle d'Europa. All'interno delle mura del castello ci sono diversi musei - in particolare il museo d'arte che contiene la Pietà di Rondanini, l'ultima scultura di Michelangelo. Immergetevi negli antichi manufatti del castello, nei musei rinomati e percorrete il cortile a vostro piacimento.

3. Quadrilatero d'Oro

Dal gioiello ai vestiti di design, il Quadrilatero d'Oro è il distretto di moda riconosciuto di Milano. Se si desidera spendere o semplicemente negozio di finestre, le boutique di moda di Quadrilatero d'Oro devono essere considerate come opere d'arte in sé. Altre buone vie dello shopping sono Via Dante, Corso Vittorio Emanuele II e via Monte Napoleone. Se si acquista su un budget, il Corso Buenos Aires dispone di più negozi a prezzi ragionevoli.

Come posso contattare l’ufficio di noleggio Green Motion dell’Aeroporto di Milano Malpensa?

Puoi contattare l'ufficio di noleggio chiamando il numero +39 348 5739956 o scrivendo a malpensa@greenmotion.it.

​Come raggiungo l’ufficio di noleggio una volta atterrato all'aeroporto di Malpensa?

L'ufficio di noleggio si trova poco fuori l'aeroporto di Malpensa ed è raggiungibile tramite un servizio di navetta gratuito messo a disposizione da Green Motion.

Se ti trovi al terminal 1, chiama il numero +39 348 5739956 per richiedere l'arrivo della navetta, che ti verrà a prendere fuori l'uscita 10.

Se ti trovi al terminal 2, chiama il numero +39 348 5739956 per richiedere l'arrivo della navetta. Esci dalle partenze e recati alla fermata dell'autobus di fronte la farmacia, dove ti attenderà la navetta.

Di quali documenti ho bisogno per ritirare l’auto?

La documentazione obbligatoria da mostrare al banco include:

  1. Una patente di guida valida
  2. Un documento valido
  3. Una carta di credito a nome del guidatore principale 
  4. Il voucher di prenotazione
Posso scegliere un modello specifico di auto o minivan?

No, Green Motion garantisce solo la categoria del veicolo prenotato.

Posso prenotare o acquistare online l’assicurazione?

No, l’assicurazione extra è acquistabile esclusivamente presso il banco di noleggio. È possibile conoscerne le tipologie e i prezzi al link greenmotion.it/terms.

Posso prenotare o acquistare degli extra?

È possibile prenotare online i seggiolini per bambini, il guidatore aggiuntivo e il navigatore satellitare, tuttavia il pagamento di questi prodotti o servizi extra verrà effettuato presso il banco di noleggio. Per altri eventuali prodotti o servizi è possibile contattare preventivamente la stazione di noleggio.

Posso prenotare un veicolo anche se non sarò il guidatore?

Chiunque può prenotare un veicolo ed effettuare il pagamento, ma è necessario che i dati inseriti siano quelli del guidatore e che sia quest’ultimo a ritirare il veicolo al banco, presentando una carta di credito a suo nome.

Come posso fare a modificare la mia prenotazione?

È possibile richiedere delle modifiche a una prenotazione contattando Green Motion Italia all’indirizzo info@greenmotionitalia.it o direttamente la stazione di noleggio. Non possiamo però assicurarti che la modifica potrà essere effettuata ed è possibile che sia richiesto un pagamento extra, nel caso ad esempio si desideri allungare la durata del noleggio.

C’è bisogno di lasciare un deposito al momento del ritiro del veicolo?

Sì, al momento del ritiro del veicolo verrà richiesta al guidatore principale una pre-autorizzazione sulla carta di credito a lui/lei intestata per una cifra che varia da 1.200 a 2.500 Euro, a seconda della tipologia del veicolo. È possibile ridurre l’importo della pre-autorizzazione acquistando un’assicurazione al banco. È probabile tuttavia che un minimo di deposito venga trattenuto per coprire eventuali tasse amministrative o carburante. La pre-autorizzazione viene rilasciata dopo aver controllato il veicolo e annotato qualsiasi eventuale danno riscontrato.

Come posso ridurre la franchigia e/o l'importo della pre-autorizzazione??

È possibile ridurre la franchigia acquistando assicurazioni extra al banco di noleggio. Per maggiori informazioni contatta la stazione di noleggio o visita la pagina greenmotion.it/terms.

Quanto tempo dovrò aspettare per lo sblocco della pre-autorizzazione sulla carta di credito?

Nel momento in cui il veicolo viene riconsegnato e non risultano esserci danni, lo staff sblocca la pre-autorizzazione. Dipende a questo punto dalla banca di rilascio della carta di credito. In genere può variare dai 5 ai 14 giorni.

Cosa succede se il mio volo subisce un ritardo?

Il tuo veicolo viene riservato per 2 ore e 30 minuti a partire dall’orario di ritiro previsto. Nel caso il tuo volo subisse un ritardo maggiore, è necessario contattare preventivamente la stazione di noleggio. Nel caso il ritardo ecceda gli orari di apertura dell’ufficio di noleggio, sarà richiesto il pagamento di un servizio fuori orario previo accordo con la stazione di noleggio.

Posso ritirare o riconsegnare il veicolo fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio?

È possibile solamente previo accordo con la stazione di noleggio e a fronte del pagamento di una servizio fuori orario, che ha un costo di €50 + IVA.

Cosa devo fare se voglio fare un reclamo?

Puoi scrivere a malpensa@greenmotion.it o direttamente al servizio clienti di Green Motion Italia, gmit@cs.greenmotion.com.

Customer Testimonials