Servizio di noleggio nel rispetto dell'ambiente in: Aeroporto di Cagliari Italy


Aeroporto di Cagliari

La stazione di noleggio è situata a pochi minuti dall'aeroporto di Cagliari ed è raggiungibile grazie a un servizio di navetta gratuito. 

All'arrivo in aeroporto, chiamare il numero di telefono sul voucher (+39 342 1150138) per richiedere il servizio di navetta. Salire al primo piano e uscire dalla porta B per incontrare la navetta che vi porterà alla stazione di noleggio.

Si prega di non prendere altre navette.

L'ufficio di noleggio di Green Motion Cagliari Aeroporto è operato da Idea Uno Srl.

È possibile visionare la griglia di addebito danni dell'ufficio di noleggio Green Motion Cagliari Airport qui.

Contatta Cagliari Airport

Via Nervi, 1
c/o ParkingGo
Elmas
Italy
09030

Orari di apertura

  • Monday: 09:00 al 21:00
  • Tuesday: 09:00 al 21:00
  • Wednesday: 09:00 al 21:00
  • Thursday: 09:00 al 21:00
  • Friday: 09:00 al 21:00
  • Saturday: 09:00 al 21:00
  • Sunday: 09:00 al 21:00
  • Bank Holiday: 09:00 al 21:00
  • Cagliari
  • Cagliari città
  • Cagliari mare
  • nuraghe

Cagliari, chiamata Casteddu in sardo, la città più grande dell'isola della Sardegna nonché il suo capoluogo.

Cagliari è, letteralmente, una delle città "più verdi" d'Italia, con ogni abitante che ha accesso a 87,5 mq di giardini e parchi pubblici. Il clima mite consente la crescita di numerose piante subtropicali.

Se vi trovate a Cagliari, vi consigliamo di includere le seguenti destinazioni nel vostro itinerario di viaggio:

1. Se trascorrere un po' di tempo in spiaggia è una priorità assoluta nella vostra lista delle cose da fare in vacanza, allora Cagliari è il posto giusto per te! La spiaggia principale è Poetto che si estende per circa 8 chilometri ed è il centro della vita notturna di Cagliari. Se il Poetto è troppo affollato, si può anche andare a Calamosca vicino al quartiere di Sant'Elia. E se volete ancora più privacy tra Poetto e Calamosca, tra le scogliere di Sella del Diavolo si trova una piccola baia chiamata Cala Fighera. Non vi rimane che scegliere!

2. Tenete pronta la fotocamera perché i fenicotteri, attratti dal dolce inverno sardo, si stabiliscono nei laghetti intorno a Cagliari - amano sistemarsi in particolare nel Parco Molentargius Saline! Insieme ai fenicotteri, il Parco ospita anche oltre 180 varietà di uccelli. Oltretutto, prendersi del tempo per guardare i fenicotteri nel parco è assolutamente gratuito! Potete raggiungere il parco noleggiando con un'auto Green Motion in circa 15 minuti dalla stazione di noleggio.

3. Il Mercato Civico di San Benedetto è il più grande mercato interno in Italia. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 15.00, il mercato si dispone su 2 piani con 4.000 m² di paradiso culinario. Al piano inferiore i pescatori portano le loro catture giornaliere di aragosta fresca, gamberetti, polpi e salmoni. Se l'odore comincia ad essere troppo, potete fuggire al secondo piano dove scoprirete molti salumi, frutta, formaggi e verdure!

Se, come immaginiamo, siete amanti del turismo consapevole e sostenibile, date un'occhiata a quest'articolo sulla regione incantata del Sarrabus.

Come posso contattare l’ufficio di noleggio Green Motion dell’Aeroporto di Cagliari?

Puoi contattare l'ufficio di noleggio chiamando il numero +39 342 1150138 o scrivendo a cagliari@greenmotion.it.

Come raggiungo l’ufficio di noleggio una volta atterrato all'aeroporto di Cagliari?

All'arrivo in aeroporto, chiama il numero +393421150138 per richiedere il servizio di navetta. Dirigiti verso l'uscita, dove arriverà la navetta Green Motion che ti porterà alla stazione di noleggio.

Di quali documenti ho bisogno per ritirare l’auto?

La documentazione obbligatoria da mostrare al banco include:

  1. Una patente di guida valida
  2. Un documento valido
  3. Una carta di credito a nome del guidatore principale
  4. Il voucher di prenotazione
Posso scegliere un modello specifico di auto o minivan?

No, Green Motion garantisce solo la categoria del veicolo prenotato.

Posso prenotare o acquistare online l’assicurazione?

L'assicurazione extra è acquistabile esclusivamente presso il banco di noleggio. È possibile conoscerne le tipologie e i prezzi al link greenmotion.it/terms.

Posso prenotare o acquistare prodotti o servizi aggiuntivi?

È possibile prenotare online i seggiolini per bambini, il guidatore aggiuntivo e il navigatore satellitare, tuttavia il pagamento di questi prodotti o servizi extra verrà effettuato presso il banco di noleggio. Per altri eventuali prodotti o servizi è possibile contattare preventivamente la stazione di noleggio.

Posso prenotare un veicolo anche se non sarò il guidatore?

Chiunque può prenotare un veicolo ed effettuare il pagamento, ma è necessario che i dati inseriti siano quelli del guidatore e che sia quest’ultimo a ritirare il veicolo al banco, presentando una carta di credito a suo nome.

Come posso fare a modificare la mia prenotazione?

È possibile richiedere delle modifiche a una prenotazione contattando Green Motion Italia all’indirizzo info@greenmotionitalia.it o direttamente la stazione di noleggio. Non possiamo però assicurarti che la modifica potrà essere effettuata ed è possibile che sia richiesto un pagamento extra, nel caso ad esempio si desideri allungare la durata del noleggio.

Dovrò lasciare un deposito cauzionale al momento del ritiro del veicolo?

Sì, al momento del ritiro del veicolo verrà richiesta al guidatore principale una pre-autorizzazione sulla carta di credito a lui/lei intestata per una cifra che varia da 1.200 a 2.500 Euro, a seconda della tipologia del veicolo. È possibile ridurre l’importo della pre-autorizzazione acquistando un’assicurazione al banco. È probabile tuttavia che un minimo di deposito venga trattenuto per coprire eventuali tasse amministrative o carburante. La pre-autorizzazione viene rilasciata dopo aver controllato il veicolo e annotato qualsiasi eventuale danno riscontrato.

Come posso ridurre la franchigia e/o l'importo della pre-autorizzazione??

È possibile ridurre la franchigia acquistando assicurazioni extra al banco di noleggio. Per maggiori informazioni contatta la stazione di noleggio o visita la pagina greenmotion.it/terms.

Quanto tempo dovrò aspettare per lo sblocco della pre-autorizzazione sulla carta di credito?

Nel momento in cui il veicolo viene riconsegnato e non risultano esserci danni, lo staff sblocca la pre-autorizzazione. Dipende a questo punto dalla banca di rilascio della carta di credito. In genere può variare dai 5 ai 14 giorni.

Cosa succede se il mio volo subisce un ritardo?

Il tuo veicolo viene riservato per 2 ore e 30 minuti a partire dall'orario di ritiro previsto. Nel caso il tuo volo subisse un ritardo maggiore, è necessario contattare preventivamente la stazione di noleggio. Nel caso il ritardo ecceda gli orari di apertura dell’ufficio di noleggio, previa disponibilità da parte di quest’ultimo, sarà richiesto il pagamento di un servizio fuori orario.

Posso ritirare o riconsegnare il veicolo fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio?

È possibile solamente previo accordo con la stazione di noleggio e a fronte del pagamento del servizio fuori orario di €50 + IVA.

Cosa devo fare se voglio fare un reclamo?

Puoi scrivere a cagliari@greenmotion.it o al servizio clienti di Green Motion Italia, gmit@cs.greenmotion.com.