Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

Voglio andare ad Alghero

Voglio andare ad Alghero 767x767

Voglio andare ad Algheroooo... così cantava Giuni Russo nel lontano 1986.

E che vogliate recarvici in compagnia di uno straniero, che la vostra famiglia debba o non debba saperlo, questo poco importa.

Quel che è fondamentale infatti è andarci in questa splendida città sarda, chiamata la Barceloneta italiana per via dell'Algherese - versione locale e riconosciuta ufficialmente della lingua Catalana - che è ancora oggi correntemente parlato almeno dal 40% della popolazione residente.

Tra necropoli ipogeiche, villaggi nuragici, l'Area naturale marina protetta di Capo Caccia Isola Piana e l'Area naturale protetta Arca di Noè, questa cittadina di costa vanta un patrimonio storico, naturale e paesaggistico che non teme confronti.

L'origine carsica, inoltre, le garantisce una quantità innumerevole di grotte, alcune ancora selvagge e inesplorate, altre invece molto note, come quelle di Nettuno che offrono al loro interno uno spettacolo mozzafiato fatto di sale, piscine, stalattiti e stalagmiti.

Ad Alghero, i fortunati visitatori che potranno godersela in questo capriccioso settembre, potranno trovare dei souvenir di grande valore; la città è infatti nota anche come la Riviera del Corallo perché è proprio qui che viene pescata la più grande quantità di corallo rosso pregiato.

E che l'estate abbia ormai socchiuso le sue porte all'autunno, non è rilevante.

Le temperature nei mesi autunnali non scendono sotto i 20° e potrete ancora tuffarvi nelle acque limpide del mare sardo.

La movida poi non conosce sosta, dal 21 settembre al 9 ottobre la città si anima per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono - Sant Miquel (per info www.alghero-turismo.it).

Noi di Green Motion siamo pronti a partire e, nel comfort di una delle nostre autovetture noleggiate presso la stazione algherese - Alghero Airport Zona Nuraghe Biancu SNC - abbiamo tutta l'intenzione di percorrere gli 80 km di costa, macchia mediterranea e panorami da sussulto, che rendono Alghero una meta da scoprire e riscoprire senza sosta.

Quindi muovetevi, perché nella vita come nei viaggi, vale il detto algherese “Qui vol la sort se la cerqui!” (Chi vuole la fortuna se la cerchi).


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!