Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

Quasi giugno: il mese dell’estate, delle albicocche e dei bambini al mare

Quasi giugno il mese dellestate delle albicocche e dei bambini al mare 767x767

Quando tutti i fiori sono sbocciati e le palestre registrano il tutto esaurito. È ufficiale: l’estate è alle porte; ogni età vive la stagione più bella dell’anno in modo diverso, ma comunque indimenticabile.

Giugno è da sempre il mese di bambini e genitori, grazie alle complicità di un sole caldo ma non troppo aggressivo.

Green Motion vi propone tre idee di viaggio perfette per tutta la famiglia, da raggiungere con auto low cost a basso impatto ambientale partendo da tre delle nostre agenzie: Alghero, Olbia e Trapani.

Vacanza con noleggio auto da Alghero:

Alghero ha tutto quello che serve per essere la cornice perfetta delle vancanze di una famiglia felice: mare pulito, acqua bassa, buon cibo e tante attività da fare con mamma e papà.

Non mancheranno nell’album di famiglia le foto dei piccoli nel mare turchese e vicino ai cannoni o alle catapulte dei Bastioni di Alghero. La città è un vero e proprio parco giochi per bambini, incantati dal Trenino Catalano con cui si può osservare il centro storico e dal meraviglioso acquario, casa di tanti pesci colorati e di una dolcissima tartaruga di mare che supera i 100 Kg. Passeggiando la sera sul lungomare i genitori possono concedersi qualche momento romantico, mentre i bimbi si divertono sulle giostre e i giochi che si trovano nella camminata.

Le località marittime consigliate sono Lido San Giovanni, la spiaggia di Maria Pia, la spiaggia delle Bombarde e la spiaggia del Lazzaretto.

Vacanza con noleggio auto da Olbia:

Se la Costa Smeralda è una delle mete turistiche preferite in Italia, un motivo ci sarà. A dire il vero ce n’è più di uno, per i genitori l’accesso al mare molto facile, le acque caraibiche e l’ombra naturale, gentilmente offerta dalla profumata macchia mediterranea, sono tra quelli più irresistibili.

Olbia è il luogo di partenza ideale anche per escursioni in Sardegna, i bambini si innamorano sempre dell’Arcipelago de La Maddalena.

La barca è il mezzo migliore con cui scoprire la costa Nord, navigando si raggiungono tutte le isole e, se è la giornata fortunata, si possono avvistare delfini e tursiopi, nell’entusiasmo di tutta la famiglia. Questa gita rappresenta per i più piccoli un’occasione dove imparare divertendosi le meraviglie della natura e la storia d’Italia. La casa museo di Garibaldi, infatti, si trova proprio a Caprera e merita una visita.

Tra le spiagge l’Ulticeddu è la preferita dalle famiglie, con il suo fondale che scende dolcemente si può camminare con l’acqua fino alle ginocchia (di adulti) per 50 metri oltre la riva. Questa caratteristica, che la rende perfetta per i bambini, si trova anche a Cala Battistoni, Poltu li Cogghj, Tre monti e Baja Sardinia.

Vacanza con noleggio auto da Trapani:

La costa di Trapani è una delle mete italiane più adatte per quelle vacanze in famiglia tra mare, cultura, cibo e avventura; per spiegare ai bambini cosa sia lo spirito mediterraneo, un’esperienza tra queste spiagge larghe e sabbiose, influenzate dalla tradizione araba e dalla cultura della Magna Grecia, è un’ottima idea.

Per tanto sano iodio, è immancabile una gita alla Riserva dello Zingaro, in cui è consigliabile andare nelle prime ore della giornata. Per poter dire di aver visto le spiagge più belle, l’itinerario deve comprendere anche San Vito Lo Capo ed Erice, famosa per il suo mulino sulla riva che da secoli aiuta i bambini a fantasticare di essere pirati, avventurieri o principesse.


E’ difficile lasciare acque così calde e lidi sabbiosi, ma una visita alle saline e al museo del sale sono un ottimo incentivo. Trapani offre la possibilità di far vedere ai bambini quali meraviglie si possano realizzare quando differenti culture si incontrano, con una visita alla Casbah di Mazara del Vallo.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!