Green Heart Donation

Green Heart Donation

Green Motion è nata nel 2007 con l'obiettivo di offrire un'alternativa di autonoleggio realmente ecologica sul mercato internazionale. Il lancio del marchio ha coinciso con un consenso globale sul contributo del trasporto sull'emissione di gas serra e il suo impatto sul cambiamento climatico. Green Motion basa la sua strategia ambientale globale sul ridurre, controllare e compensare la CO2 emessa dalla sua flotta, il che implica che vengano intraprese delle azioni prima che il cliente scelga i nostri servizi e molto tempo dopo il rientro dei nostri veicoli.

Ripristinare l’equilibrio

La Green Heart Donation è un’iniziativa che consente ai nostri clienti di ridurre l'impronta CO2, compensando le emissioni prodotte durante la guida di uno dei nostri veicoli. Durante il processo di prenotazione ti verrà chiesto se desideri fare una Green Heart Donation di €1. Tutte le donazioni sono destinate al "Programma di Pagamento dei Servizi Ambientali (PSA)" di FONAFIFO, un'istituzione governativa della Costa Rica. Le piantagioni di alberi che crescono rapidamente nei tropici sono il mezzo più efficiente per la cattura della CO2, poiché grazie al caldo, al clima umido e alla pioggia abbondante, gli alberi di queste aree crescono tutto l'anno. Circa il 95% di tutta la cattura della CO2 si svolge sulle zone tropicali del pianeta. Durante il loro processo di crescita, questi alberi catturano CO2 dall'atmosfera e attraverso la fotosintesi producono il loro cibo e rilasciano Ossigeno. Questo processo di cattura della CO2 compensa l'impatto negativo sull'ambiente prodotto dai nostri clienti, per "pulire" l'atmosfera dei gas a effetto serra e quindi ridurre l'effetto dei cambiamenti climatici.

Effetto serra

La temperatura della Terra è il risultato dell’equilibrio tra l'energia che entra nella Terra dal Sole (radiazione solare) e l'energia che rilascia la Terra nello spazio esterno. Circa la metà delle radiazioni solari che colpiscono la Terra e la sua atmosfera è assorbita in superficie. L'altra metà è assorbita dall'atmosfera o riflessa nello spazio da nuvole, piccole particelle nell'atmosfera, neve, ghiaccio e deserti sulla superficie terrestre. Una parte dell'energia assorbita sulla superficie terrestre viene irradiata (o riammessa) nell'atmosfera e nello spazio sotto forma di energia termica. La temperatura che percepiamo è una misura di questa energia termica. Nell'atmosfera, non tutte le radiazioni termiche emesse dalla Terra raggiungono lo spazio esterno. Una parte di esso è assorbita e riflessa sulla superficie terrestre dalle molecole e dalle nubi di gas a effetto serra che conduce ad una media globale di circa 14° C, ben al di sopra dei -19° C che si percepirebbero senza l’effetto serra naturale. Le concentrazioni di alcuni gas serra, come l'anidride carbonica (CO2), sono influenzati in modo significativo dagli esseri umani; altri, come il vapore acqueo, non lo sono.

Vorremmo ringraziarti per aver scelto di noleggiare la tua auto a bassa emissione di CO2 da Green Motion e per aver scelto di fare ulteriori donazioni tramite il nostro programma Green Heart, riducendo ulteriormente l'impatto sul nostro pianeta.