Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

L’eco-logica del divertimento

Leco logica del divertimento 767x767

Chi amante del vento nei capelli dal finestrino aperto, chi del confortevole soffio dell’aria condizionata, non c’è automobilista in questi giorni che non benedica con gratitudine gli inventori di questi due escamotage per fronteggiare il caldo torrido dell’estate italiana. E in macchina, si sa, si guida organizzando mentalmente il tempo libero da impegni, magari tamburellando con le dita sul volante mentre in sottofondo la radio passa le hit del momento.

Green Motion, anche questa settimana, è al vostro fianco - proprio nell’abitacolo refrigerato di una delle sue vetture - per suggerirvi alcuni spunti su come passare le vostre giornate, lontani da casa, godendo a pieno di un divertimento all’insegna del rispetto ecologico.

Come sa bene chi conosce la filosofia dell'azienda, Green Motion poggia le sue fondamenta sulla sostenibilità ambientale e da questa procede nella scelta e nella cura delle sue autovetture. Da questa attenzione all'ambiente, Green Motion prende anche ispirazione per i consigli da dare su spostamenti e tempo libero.

Partiamo dunque con una panoramica sui festival ecologici dello Stivale nei mesi estivi.

Se siete al Nord non potete mancare l'appuntamento con I suoni delle Dolomiti in Trentino dal 10 luglio al 26 agosto (www.isuonidelledolomiti.it). Un festival interamente dedicato alla musica in quota, dove la natura con i suoi panorami e i suoi suoni la fa da padrona.

Se invece dal 30 luglio al 6 agosto è il centro Italia la vostra destinazione, sarà interessante partecipare al Estasimusicando, la manifestazione che da 7 anni anima l'Alcatraz, una sorta di microsfera umbra dove la biodiversità e i ritmi della terra sono protagonisti. (www.alcatraz.it).

Ma non finisce qui, perché l'approccio green sta diventando un costume tradizionale anche in Italia. E allora ecco che proliferano eventi che cercano di fondersi e confondersi con la natura circostante, come FestAmbiente a Rispescia, un appuntamento estivo sulla costa grossetana che vanta 28 edizioni e che si rinnova ogni anno all'insegna della buona musica e della sostenibilità (www.festambiente.it). O come il Vulci Music Fest a Montalto di Castro, un luogo molto caro ai cinefili che conoscono la pellicola “L'armata Brancaleone”.

Per un'immersione nella storia, confusa magistralmente nella campagna laziale, andate pure a godervi gli spettacoli al teatro romano di Ferento, ad appena 6 km da Viterbo. La cornice è delle più suggestive e l'atmosfera davvero magica. (www.teatroferento.it). Come peraltro incantevole è l'antica città laziale, di epoca etrusco-romana, di Cerveteri, dove da 9 anni l'Etruria Eco Festival vivacizza l'estate (www.etruriaecofestival.it).

Non avete dunque nessuna scusa per restare a casa. Ce n'è per tutti i gusti: uscite e divertitevi.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!