5 idee green e low cost per il weekend del 2 giugno

Release Date:

5 idee green e low cost per il weekend del 2 giugno

Il 2 giugno è la giornata celebrativa nazionale istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, un’occasione non solo di festa ma anche per partecipare ad eventi e sagre organizzati in tutto il Paese.

Se le tue idee per trascorrere il weekend del 2 giugno scarseggiano, ecco una piccola lista di occasioni un po’ particolari che si svolgono proprio durante questo fine settimana, 5 idee green e low cost adatte a chiunque ami il verde e la tradizione.

Per raggiungerle, la flotta di auto low cost a basso impatto ambientale di Green Motion ti aspetta in tutta Italia!

Sagra delle fragole di Nemi (RM)

Nella zona dei Castelli Romani sorge Nemi, un piccolo borgo bandiera arancione Touring Club Italiano per le sue qualità ambientali. Chi si trova nel Lazio può approfittarne per partecipare alla colorata Sagra delle Fragole, con la tradizionale sfilata delle "Fragolare" con il loro tipico costume, e assaggiare il dolce frutto rosso dai banchi ricolmi di fragoline di bosco locali.

La ciliegia di Longiano (FC)

Sempre nel week end del 2 giugno si festeggia un altro piccolo e delizioso frutto rosso, in questo caso la ciliegia. La Sagra della ciliegia di Longiano (FC) prevede spettacoli, concerti e tantissimi stand gastronomici che animeranno il piccolo centro storico della cittadina situata in provincia di Forlì-Cesena.

Tra i tanti eventi in programma è prevista anche la classica camminata, organizzata dal gruppo “Longiano Cammina”. Si tratta di un percorso della durata di circa due ore e mezza adatto a tutti, un modo green di conoscere ed esplorare il territorio longianese.

#domenicalmuseo - Ingresso gratuito nei musei e nelle aree archeologiche statali

Ogni prima domenica del mese l’ingresso in oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia è gratuito. È dunque possibile trascorrere una giornata alla scoperta del patrimonio culturale italiano in modo gratuito. L’iniziativa, in vigore dal 2014, ha visto la partecipazione in ogni edizione di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.

Visita il sito ufficiale

La vera pizza napoletana: Napoli Pizza Village

In scena dall’1 al 10 giugno 2018 presso il bellissimo Lungomare Caracciolo di Napoli la VIII edizione del Napoli Pizza Village. Diventata ormai un appuntamento fisso per i cittadini partenopei e i tanti amanti della pizza di tutta Italia, ma manifestazione ha guadagnato ancor più valore, dopo che proprio l’arte del pizzaiolo napoletano è stata dichiarata un bene immateriale del Patrimonio dell’UNESCO. Il Lungomare diventerà per l’occasione la pizzeria all’aperto più estesa del mondo, tra degustazioni, premi, spettacoli, concerti, laboratori didattici e tanto altro.

Visita il sito ufficiale

In forma con Rimini Wellness

RiminiWellness è il più grande evento al mondo interamente dedicato non solo al fitness, ma anche al benessere, allo sport in generale e alla sana alimentazione. La kermesse è l’occasione per ritrovare in uno stesso luogo tutte le maggiori aziende dell'universo wellness, dalle palestre alle scuole e associazioni di categoria ai produttori di macchinari per l'attività fisica, fino alle SPA ma anche al turismo e al design.

Visita il sito ufficiale

Torna all'elenco delle notizie