Green Motion Car and Van Rental Contactless COVID-19 Corporate Franchise Contatti Prenota ora

Chi siamo

Environmental Policy

Programma fedeltà

Green Silver Gold VIP

News

Multi-Product

Basic Plus+ Premium Premium+

Uffici di noleggio

Green Motion Palermo Aeroporto Green Motion Brindisi Aeroporto Green Motion Pisa Aeroporto Vedi tutte

News

3 tramonti da vedere almeno una volta nella vita

3 tramonti da vedere almeno una volta nella vita 767x767

Chi ama la natura e fa il possibile per salvaguardare l’ambiente si sente spesso chiedere perché fa tutto questo. La risposta migliore che ho sentito dare è stata “e tu da quanto non ti fermi a guardare un tramonto?”.

Il rituale del sole che saluta alcuni abitanti del pianeta Terra per dare il buongiorno ad altri è una delle massime espressioni di Madre Natura. Fermarsi a guardarlo per alcuni è una necessità, per altri un piacere, per altri ancora un istinto. Non esiste stress, malessere o giornata storta che non possa essere allietata dal fermarsi a contemplare una sfera infuocata che si allontana in un caleidoscopio composto da sfumature di colore.

Green motion vuole svelarvi oggi tre tramonti da vedere almeno una volta nella vita, fuori dagli itinerari turistici più inflazionati e raggiungibili a bordo di un’auto della nostra flotta a basso impatto ambientale. Scopri i nostri punti di noleggio.

ALGHERO Spiaggia del Lazzaretto

Le parole tramonto e mare portano subito a immaginare il sole che si tuffa tra le onde. Scommettete che uno dei tramonti più belli che possiate vedere con i piedi sulla sabbia è fuori da questo cliché? Per provare, impostate il navigatore (non mentre state guidando ) sulla spiaggia del Lazzaretto di Alghero e iniziate a perdervi in più di un chilometro e mezzo di costa, incorniciata tra macchia mediterranea e mare, di quel mare blu e profumatissimo che solo a pensarci scatta il sorriso.

Camminando sul bagnasciuga, scegliete quale delle dieci calette è quella giusta per spegnere il cellulare, aprire la vostra Ichnusa (la tipica birra sarda) e brindare alla vita. Difficilmente riuscirete a trovare in zona calette con più privacy, sempre che non vi disturbi essere osservati dalla poetica costruzione sul mare del quarto secolo dopo Cristo. Dopo aver visto l’armonia di colori che qui ogni tramonto lascia, non potrete che invidiarla per tutti quelli che vede…

OLBIA Valle della luna

Curioso che uno dei migliori punti per avvistare il sole che se ne va si chiami valle della luna, non trovate? Amanti o meno dei giochi di parole, la macchina (meglio se a basso impatto ambientale) è il mezzo più comodo con cui raggiungere questo luogo che dagli anni 60 incanta hippie di ogni età e dimenticarsi del progresso di fronte a una palla di fuoco che scende nel mare.

Il suo vero nome è Cala Grande, ma il paesaggio lunare che accoglie i suoi visitatori tra natura incontaminata, mare selvaggio e rocce statuarie modellate dal vento ha avuto la meglio sulla toponomastica. Dopo aver superato le due grandi pietre all’entrata, vi aspettano sette valli che si alternano a blocchi enormi di granito e viaggiatori, artisti e creativi da tutto il mondo con cui condividere uno dei tramonti più emozionanti della vita.

TRAPANI Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Per provare a capire cosa vi aspetta unite al fascino di un luogo storico e suggestivo, come una storica riserva naturale dove si raccoglie il sale tramandando una tradizione millenaria, i colori di un tramonto esaltato dal bianco dell’ambiente circostante in grado di riempire il cielo, la terra, gli occhi e il cuore. Eppure, questo tramonto è forse quasi più da respirare che da vedere: il tipico odore salmastro vi tornerà in mente nei momenti più impensabili.

Attraversando le Saline di Trapani e Paceco con l’auto (meglio se a basso impatto ambientale, non ci stancheremo mai di ripeterlo) ci si ritrova circondati di vasche di sale e, in inverno, si possono anche scorgere meravigliosi fenicotteri. Dietro al mulino, appena qualche secolo fa, si è combattuta una delle battaglie navali più famose della storia: quella della seconda guerra punica, come se cumuli di sale, profumi, flora e fauna non vi avessero già convinto a lasciarvi inebriare da tanta meraviglia.


Fiocco verde in casa Green Motion: da oggi siamo presenti anche a Firenze

Trapani, ci risiamo!