Green Motion e l'ambiente

Green Motion riconosce che le attività day-by-day hanno un impatto sull’ambiente, sia direttamente che indirettamente. Il nostro obiettivo è proteggere e migliorare l'ambiente attraverso un'attenta gestione e adottando le migliori pratiche dove possibile.

Environmental policy

Oltre a offrire un autonoleggio eco-compatibile siamo concentrati per garantire che i processi principali della nostra attività abbiano il più basso impatto ambientale possibile.

Green Motion aspira in tutte le aree del business a:

  • rispettare pienamente tutti i requisiti di legge, i codici di condotta e le norme per prevenire l’inquinamento di terra, aria e acqua;
  • ridurre il consumo di acqua e energia;
  • minimizzare gli sprechi e aumentare la raccolta differenziata all'interno delle nostre procedure di gestione dei rifiuti;
  • fare uso di prodotti ecologici e materiali sostenibili nell'allestimento di tutti i nostri uffici di autonoleggio e in tutto il nostro network;
  • coinvolgere clienti, fornitori e partner nel raggiungimento dei nostri obiettivi;
  • promuovere forniture rispettose dell’ambiente.

Cosa stiamo facendo?

Presso le nostre sedi, grazie alla gestione di un parco veicoli ecologico, ogni ufficio di noleggio auto supporta e adotta la nostra politica ambientale.

Acquisto dell'energia

In alcuni casi è necessario per gli uffici di autonoleggio Green Motion ricevere la fornitura energetica (o il riscaldamento) tramite la rete elettrica nazionale.

Illuminazione

Ogni ufficio di noleggio auto Green Motion dispone laddove possibile di piccole unità di illuminazione a risparmio e aderisce all'utilizzo di lampadine a basso consumo. In alcuni casi l'installazione di sensori passivi che accendono e spengono automaticamente le luci (in funzione degli spazi da illuminare e dal loro utilizzo) è raccomandata.

Pavimentazione

Ogni ufficio di noleggio auto Green Motion dispone, laddove possibile, di una pavimentazione eco-compatibile.

Materiali di montaggio

Se possibile, tutti i materiali utilizzati nella realizzazione di uffici di autonoleggio Green Motion provengono da fornitori che utilizzano materiali riciclati o prodotti provenienti da fonti eco-sostenibili/rinnovabili.

Sanitari

Ciascuna location di Green Motion dispone di articoli sanitari e da bagno riciclati/eco-compatibili tra i quali carta igienica e saponi antibatterici.

Carta riciclata

Mentre è accettato che l'uso di carta può essere necessario per garantire che ogni ufficio di noleggio funzioni correttamente, ogni location Green Motion è incoraggiata ad avere un ambiente privo di carta dove possibile. Ciascuna location utilizza cancelleria riciclata e materiali che vengono acquistati dalla Direzione Marketing di Green Motion. L'uso di cancelleria e materiali riciclati è esteso ad articoli quali buste e carta per fotocopiatrici.

Aree di riciclo

Ciascun ufficio di noleggio auto Green Motion è dotato di cestini per la raccolta differenziata per assicurare che tutti i rifiuti raccolti vengano smaltiti attraverso i corretti canali di smaltimento.

Rifiuti dei clienti

Ciascun ufficio di noleggio auto Green Motion offre ai propri clienti un sacchetto di raccolta dei rifiuti (contenuto in ogni veicolo). I clienti sono invitati a riordinare i rifiuti nel sacchetto di raccolta e consegnarlo all'ufficio, al termine del noleggio, per la raccolta differenziata.

Autolavaggio

Ogni ufficio di noleggio auto Green Motion utilizza prodotti chimici eco-compatibili approvati per la pulizia dei veicoli.

Tutti i dipendenti sono tenuti a dare il proprio contributo per il raggiungimento degli obiettivi di questa politica. Mentre ci sforziamo costantemente di migliorare le nostre iniziative in favore dell'ambiente, accogliamo con piacere qualsiasi tuo contributo o suggerimento su qualsiasi area del nostro business. Se desideri ulteriori informazioni sull'impegno per l'ambiente di Green Motion, o se vuoi darci un suggerimento invia un'e-mail a: info@greenmotionitalia.it